Cerca

CALCIO SUPERLEAGUE

Il Montalenghe si prende la vetta del girone Oro, il campionato delle "sette sorelle""

Nel girone Argento la capolista Rondissone aspetta solo la matematica per fare festa

Alessandro Triberti (Montalenghe)

Alessandro Triberti (Montalenghe)

Sette squadre racchiuse in quattro punti. Il girone Oro della SuperLeague si sta dimostrando giornata dopo giornata un torneo in cui tutto può succedere da un momento all'altro. Al termine della giornata numero 14 c'è una nuova capolista. È il Montalenghe che nell'anticipo di venerdì sera ha vinto 2-0 in casa del La Speciale Canottieri grazie alla doppietta di uno scatenato Alessandro Triberti, ora a -1 dal capocannoniere del campionato, Olivier Epesse Epesse del Rivara. Prova di forza dell'Oratorio Leini che vince lo scontro diretto sul campo della Foglizzese per 2-1. Alberto Conte porta avanti i foglizzesi dopo una manciata di secondi, ma attorno alla mezz'ora arriva il pareggio gialloblù timbrato da Davide Panizzari. Nella ripresa una sfortunata autorete di Paolo Casetto regala il successo ai leinicesi.

Oratorio Leini

Dopo un periodo no torna a vincere eil Rivara che espugna 3-2 il campo del Real Ivrea. I biancorossi fanno festa con i gol di Daniele Grosso e Alberto Bena (doppietta) e strappano i tre punti nonostante abbia chiuso la gara in nove uomini. Al Real Ivrea non bastano i centri di Luca Colaiocco e David Jozic. Grazie alla zampata di Mario Nitti il GS Spolina supera 1-0 il Kanavesana19, scivolato in due turni dal primo al quinto posto. Seconda vittoria consecutiva del Frossini che batte 2-1 il Biella e lascia l'ultimo posto in classifica. A segno come la settimana scorsa Cristian Giacone e Daniele Minneci. Ai biellesi non basta il momentaneo pareggio firmato da Nicholas Bovolenta. Pareggio a reti bianche tra Real Amis e Valperga17 al termine di una gara nervosa caratterizzata sa ben tre espulsi.

Classifica: Montalenghe 28, Foglizzese 27, Rivara 26, Oratorio Leini 26, Kanavesana19 25, Real Amis 25, GS Spolina 1968 24, Valperga17 16, La Speciale Canottieri 12, Biella 10, Frossini 8, Real Ivrea 7.

Nel girone Argento la valanga Rondissone si abbatte sul Verolengo nel recupero del derby e sull'HDemia. Contro il Verolengo la capolista si è imposta 4-1 grazie alla doppietta di Domenico Vardè e ai gol di Nicolò Sagliocca e Francesco Rotella. Il Verolengo ha salvato la bandiera con Lorenzo Vaira.  Ancora più roboante il successo sull'HDemia: 7-0 è 7-0 diceva il mitico Oronzo Caná. A sancirlo Daniel Cuiuli, Daniel Seforis, Francesco Rotella (doppietta), Paolo Camporese, Alessandro Rubino e Gianluigi Pedol.

La capolista Rondissone

Insegue a -11 il Bellavista, vittorioso 2-1 sulla Pro Loco Baldissero. È la Pro Loco a passare in vantaggio con Luca Tomasi-Cont, ma gli arancioneri ribaltano la sfida con Alessio Tornello Monastro e Starlin Jimenez Paredez. Colpo esterno del GSRO che passa 2-0 in casa del Vistrorio Red: in gol Alberto Dobrin e Maurizio Destefano-Capol. Derby nervoso condito da tre espulsi tra Verolengo e Real Chivasso: finisce 1-1 con vantaggio chivassese su autorete e pareggio verolenghese timbrato da Cristian Diele. Pareggio senza reti tra Piverone e Polisportiva Rivarolese. Esce il segno "X" anche dalla sfida tra Cuceglio e Pavone, un 1-1 sancito da due calci di rigore: Federico Billeci per il Cuceglio e Mattia Giamblanco del Pavone. Vittoria rotonda del Chiaverano sulla Mezzese, 4-1 con doppietta di Alessandro Zaccaria e gol di Marcello Bonfitto (rigore) e Josè Pasquino. Per i settimesi a segno Marco Rosso, anche lui dal dischetto.

Classifica: Rondissone 52, Bellavista 41, Pavone 31, Pro Loco Baldissero 29, Piverone 26, Verolengo 26, Chiaverano 25, Vistrorio Red 24, Cuceglio 20, Real Chivasso 17, GS Mezzese 15, GSRO 14, HDemia 13, Rivarolese 11.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori