Cerca

Calcio

Il Settimo Calcio si rifà il look e cede un giovane talento alla Sampdoria

Tante le novità che riguardano la prima squadra delle violette affidata alla nuova guida tecnica Roberto Berta

Vito Bellantuono

Il dg del Settimo Calcio Vito Bellantuono

Un'estate bella intensa quella vissuta dal Settimo Calcio. Tempo di cambiamenti nelle fila delle violette, a partire dalla conduzione tecnica della prima squadra, affidata già a partire dalla seconda metà di mese di maggio all'allenatore Roberto Berta, una garanzia in termini di esperienza e professionalità. E' ricaduta su di lui la scelta del Direttore Generale Vito Bellantuono, che è legato al tecnico da un'amicizia ventennale.

Saverio Agostino con Roberto Berta

Il Professor Saverio Agostino con l'esperto allenatore Roberto Berta

Sul fronte del mercato, a rinforzare l'organico delle violette sono arrivati negli scorsi mesi gli esterni bassi Emanuele Soncin, classe 2005, e Daniel Cirulli (2006), l'attaccante Davide Di Fiore, il centrocampista ex Asti e Casale Filippo Ceronetti, classe 2006,e il difensore Luca Bianco (2004), reduce dall'esperienza al Borgaro. Confermata anche la permanenza di Juan Martin Ghia.

Filippo Ceronetti

Il giovane centrocampista Filippo Ceronetti è uno dei volti nuovi delle violette

Ma la notizia dell'estate è senza dubbio quella che riguarda Matteo Gioannini. Il dg Bellantuono prima ha addocchiato il talentuoso difensore classe 2006 portandolo a Settimo Torinese e poi ha imbastito la trattativa che gli ha permesso di accasarsi alla Primavera della Sampdoria. Un grande salto per questo promettentissimo giocatore, capace di mettersi in mostra nella Rappresentativa Nazionale Dilettanti e di suscitare l'interesse di un grande club come quello blucerchiato.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori