Cerca

Calcio

Dominano nel primo tempo e resistono al ritorno degli avversari nella ripresa: la Coppa si tinge di granata

La Crescentinese per il secondo anno consecutivo alza al cielo il trofeo

La Crescentinese con la Coppa

La Crescentinese con la Coppa

Per il secondo anno consecutivo la Crescentinese si aggiudica la Coppa Piemonte di Seconda e Terza Categoria della Delegazione di Vercelli. I granata battono 3-2 il Bettole al termine di una finalissima davvero rocambolesca e alzano al cielo il trofeo. Un successo dedicato a Francesco Bassi, il compianto calciatore granata scomparso il primo novembre dello scorso anno.

Una finale dai due volte. Nella prima frazione di gioco i ragazzi di mister Andrea Atanassi dominano la scena e in meno di mezzora si portano sul 3-0. Alla Crescentinese bastano 4' per sbloccare la contesa: su un angolo dalla sinistra Falcone in mischia trova la zampata vincente. Il Bettole è alle corde e al 17' subisce il raddoppio con una gran conclusione di Canuto da posizione defilata. E' ancora Canuto a calare il tris finalizzando una percussione centrale di Moreno Marteddu.

I giocatori della Crescentinese festeggiano con la Coppa a fine gara

Partita che sembra segnata, ma l'ingenua espulsione di Lanfredini in chiusura di primo tempo ridà ossigeno al Bettole che nella ripresa dopo aver rischiato più volte di subire la quarta rete riapre i giochi in 4' con l'uno-due firmato Mainetti-Stragiotti. Nell'ultimo quarto di gara però la Crescentinese serra le fila e porta a casa partita e coppa.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori