Cerca

Calcio

Il double è servito... ma la pancia non è ancora piena e c'è ancora un trofeo da alzare

Dopo la Coppa Piemonte la Sangiustese vince anche il campionato

maglia celebrativa sangiustese

maglia celebrativa sangiustese

Con tre giornate di anticipo è arrivata la grande festa rossoblu. La Sangiustese vince 3-2 sul campo della Leonida Esperanza e conquista matematicamente la vittoria del campionato di Terza Categoria. 

Giocatori e staff della Sangiustese festeggiano la vittoria del campionato di Terza Categoria

Una stagione superlativa quella della squadra allenata da Fabiano Altobello che ha già in bacheca due titoli: la Coppa Piemonte di Seconda e Terza della delegazione e il campionato. Un double a cui i rossoblu vorrebbero ancora aggiungersi qualcosina, ovvero la Coppa Piemonte di Torino (mercoledì 28 marzo si gioca il retour match della semifinale contro la Piossaschese, battuta nell'andata di San Giusto pert 3-1). 

A Ciriè, contro la Leonida sarebbe bastato un pareggio per far festa, ma la capolista ha voluto festeggiare alla grande. Francesco Sassi con un guizzo su azione d'angolo e Gianluca Grosso con un gioiello su calcio di punizione permettono alla Sangiustese di andare all'intervallo avanti 2-1 (Alessandro Serrapica aveva siglato la rete del momentaneo pareggio). 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da AC Sangiustese 23 (@sangiustese23)

Nella ripresa la prima della classe si deconcentra un po' pensando già alla festa e si lascia rimontare dai ciriacesi che pareggiano ancora con Serrapica. Ma la Leonida Esperanza non ha fatto i conti con bomber Alex Naretto che non vuol far mancare il suo acuto nel giorno della gloria e regala ai suoi il successo con un morbido tocco sotto a tu per tu con il portiere. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori