AGGIORNAMENTI
Cerca
22 Marzo 2021 - 17:23
Il Settimo ha deciso di non ripartire. Le violette hanno comunicato la loro decisione sul proprio profilo social: “Con dispiacere la società Calcio Settimo comunica che non parteciperà alla ripresa del campionato di Eccellenza. È stata una decisione difficile, sofferta ma ponderata, animata da senso di responsabilità. Non riteniamo possibile proseguire in sicurezza una stagione sportiva mentre tutto intorno a noi chiude o si ferma. In tutta franchezza pensiamo non sia il momento di esporre chiunque faccia parte del “gruppo squadra” a disagi e forse anche a qualche rischio. Riteniamo che il rischio di doversi fermare causa COVID e quindi la gestione di quarantena o isolamento per persone che di professione non fanno i calciatori sia troppo elevato. La speranza è quella di ripartire con una nuova stagione sportiva in autunno quando questa pandemia ci auguriamo possa risultare solo un brutto ricordo”.
In casa Settimo si guarda già al futuro. Per quello che concerne la prima squadra in panchina non ci sarà più Vincenzo Piazzoli che saluta Settimo dopo due “mezze stagioni”. Ingresso importante per quel che riguarda il settore giovanile. Le violette hanno inserito nel proprio staff il responsabile dell’area scouting: a ricoprire tale ruolo sarà Ivan Luciani che in passato ha già collaborato con il direttore sportivo Vito Bellantuono in quel di SanMauro. “La figura di Ivan è quel che ci mancava: si occuperà di andare a rimpolpare le rose del nostro settore giovanile liberando da questo compito i responsabili del settore che potranno così dedicarsi esclusivamente alla gestione dei gruppi” le parole del ds Bellantuono.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.