AGGIORNAMENTI
Cerca
29 Gennaio 2020 - 11:58
Il Settimo non riesce a superare lo scoglio rappresentato dallo Charvensod e scivola di nuovo a -4 dalla capolista Rivarolese. Le violette si illudono nella prima frazione di gioco grazie alla zampata in mischia messa a segno da Piroli. Il Settimo spreca più volte il colpo del ko e nel finale di partita viene raggiunto dal rigore trasformato da Daricou. Domenica complicata per il Venaria, sconfitta all’Union BussolenoBruzolo per 0-2. I cervotti si allontanano forse definitivamente dalla lotta per il titolo. I valsusini approfittano di un prestazione opaca dei verderancio espugnando il Don Mosso grazie alla doppietta di Bertuzzi. Pronti-via e gli ospiti sfiorano il vantaggio con una conclusione a botta sicura respinta miracolosamente da Celozzi. Parente e compagni faticano nei primi 25’ a imbastire trame di gioco incisive, chiusi efficacemente dagli ospiti, anche se tutte le migliori occasioni sono di marca verdearancio. La prima porta la firma di Arabia con un sinistro potente da centro area, salvato con un gran guizzo da Baldi; poco dopo ci prova Dosio accentrandosi da sinistra, tiro di destro all’angolino sul quale ancora un super Baldi riesce ad intervenire con la punta delle dita. Infine chance anche per Di Bari con uno splendido colpo di testa che fa gridare al gol ma colpisce la traversa interna e rimbalza fuori dalla linea di porta. Nel miglior momento dei cervotti Bertuzzi gela il pubblico del Don Mosso con un gran destro dal limite che si insacca all’incrocio. Nella ripresa i valsusini accelerano subito e chiudono i giochi. Dopo 2’ l’arbitro assegna un calcio di rigore per un fallo di mano di Vasario. Dal dischetto un favoloso Celozzi neutralizza la conclusione di Lazzaro indirizzata all’angolino destro. L’episodio però invece di spingere i cervotti, carica i valsusini che qualche minuto dopo raddoppiano ancora con Bertuzzi, perso completamente in mezzo all’area. Il 2-0 taglia le gambe al Venaria. Uno straordinario Marco Capobianco trascina l’Esperanza alla rimonta sul campo del Lascaris. Il bomber gialloblu con una tripletta permette ai suoi di strappare un punto fondamentale sia per la classifica che per il morale. Torna a fare punti la Sportiva Nolese che impatta 1-1 nello scontro diretto con l’Ivrea Banchette. Alla spettacolare rovesciata di Genzano che porta in vantaggio gli eporediesi nel primo tempo, risponde nella ripresa Agostini. Nulla da fare per il Caselle che si arrende al cospetto della capolista Rivarolese. Gli aeroportuali incassano tre reti nei primi 22’ e non riescono più a rimontare. A salvare l’onore dei rossoneri ci pensano Nezi e Zullo su rigore. Il SanMauro continua a collezionare record negativi incassando la sconfitta numero 17: 0-5 sul campo dell’Ivrea.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.