AGGIORNAMENTI
Cerca
10 Settembre 2019 - 18:13
Strambinese travolgente nella prima giornata di campionato. Il 5-0 ottenuto dagli azzurri a Villareggia contro l’Orizzonti United è però un risultato bugiardo. Per un’ora infatti i padroni di casa si sono fatti preferire dal punto di vista dell’intensità, ma hanno pagato a caro prezzo sia le tante assenze che le sbavature disseminate un pò in ogni zolla del campo. Primo brivido all’11’ con una botta dal limite di Gregoraci disinnescata in tuffo da un attento Pellitteri. La risposta azzurra è tutta in un centro di Enrico dalla sinistra che Scognamiglio non riesce a ribadire in fondo al sacco a due passi da Lanza. Gioco parecchio confuso con tanti errori da ambo le parti. I giovani padroni di casa corrono di più, ma sono troppi i palloni giocati con poco nesso logico. La Strambinese è sorniona con i suoi “vecchi volponi” e attende il momento buono per colpire. Lo fa al 32’ quando Enrico lancia nello spazio Vicario che prende in velocità la statica difesa rossoblu e infila senza pietà Lanza. L’Orizzonti United cerca di riorganizzarsi e il neo entrato Lami con una gran giocata inventa un assist prezioso per Calise che calcia debolmente, Pellitteri ribatte sui piedi di Mabritto che a porta vuota mastica malamente la palla e Lupo sulla linea salva la baracca. Le amnesie difensive dei padroni di casa rischiano di costare caro perchè Arciero sbaglia un disimpegno e mette in moto Scognamiglio, altruista nel servire a centro area Vicario che si attarda però in un controllo di troppo e sciupa. Così come Cervato un attimo prima del riposo spreca malamente un invitante contropiede optando per una sassata (imprecisa) dal limite invece che servire Scognamiglio tutto solo davanti a Lanza. In avvio di ripresa la giovane banda di Roberto Manzo prova ad aumentare i giri e ha dalle sua due colossali occasioni, una in fila all’altra. Djeng sfrutta uno svarione della difesa azzurra e si invola fino a ritrovarsi a tu per tu con Pellitteri che gli sbarra la via della porta con una grande uscita. Pochi secondi e Calise si ritrova tutto solo in posizione defilata e sparacchia sul fondo. Chi sbaglia paga e allo scoccare dell’ora di gioco la Strambinese piazza il raddoppio: corner contestato e a centro area perentorio stacco aereo di Stefano Avetta che insacca sotto la traversa. L’Orizzonti molla gli ormeggi e Vicario trova la seconda gioia personale con una botta dal limite. Gioia che diventa tripla poco dopo la mezzora: dribbling secco su Farajoui e gran sinistro che si infila nell’angolino basso. Nel finale Gavoto si regala un piccolo record: entra per battere un piazzato quasi da metà campo e con la complicità di un incerto Lanza trova la rete del 5-0. Risultato decisamente penalizzante per l’Orizzonti United.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.