AGGIORNAMENTI
Cerca
04 Giugno 2019 - 12:21
In Eccellenza Davide Gamba sarà l’allenatore de La Pianese anche nella prossima stagione. Pier Antonio Vermonti sarà il nuovo direttore generale dell’LG Trino, l’ex allenatore e direttore sportivo sarà anche responsabile tecnico della società vercellese. Gian Marco Aceto, ex direttore generale, affiancherà Ivano Tedoldi nella carica di vicepresidente. Un grande ritorno nel ruolo di direttore sportivo: Mauro Scala torna in granata alla Rivarolese. Si occuperà della costruzione della prima squadra, e non solo, sostituendo il dimissionario Roberto Ramacogi. Dice Scala: “Ho grande entusiasmo e siamo arrivati ad un accordo con il presidente Juan Carlos. Ramocogi lascia un ottimo lavoro svolto con professionalità, qualità e arguzia. L’obiettivo sarà fare meglio del 2018/2019, quindi almeno riconfermarsi ai playoff tentando di migliorare ancora”. Ma in casa Rivarolese non c’è solo il ritorno di Scala: sulla panchina dei granata siederà nuovamente Vito Scardino che tre anni fa li aveva portati a giocare il campionato di Eccellenza. Una scelta di cuore ma in realtà molto ragionata, come ha spiegato il neo ds Scala: “Volevamo puntare su un allenatore che conoscesse già molto bene l’ambiente e i ragazzi per abbreviare i tempi di inserimento. Per questo i profili esaminati erano, oltre al suo, quelli di Massari e Giannettino. Alla fine siamo stati tutti convinti nel richiamare Scardino. Adesso ci muoveremo sul mercato ma la filosofia della Rivarolese resta sempre la medesima: non stravolgere nulla, andremo a prendere due o tre innesti mirati”. Quasi certo che Scardino non potrà contare sull’apporto di Alberto Balagna, intenzionato ad appendere gli scarpini al chuiodo per motivi lavorativi. Tony Le Pera è entrato nell’orbita del Cafasse Balangero, mentre Stefano Secchieri seguirà Roberto Berta al Lascaris. Proprio i bianconeri sono già padroni del mercato con gli arrivi dal Rivoli di Raffaele Cirillo e Ruben Carini. Tornando alla Rivarolese per l’attacco è stata intavolata una trattativa con Anthony D’Agostino, corteggiato anche dal Venaria. In prima il Colleretto Pedanea vuole puntare ad una stagione da protagonista e con Stefano Massari che difficilmente rimarrà in panchina, i gialloblu stanno corteggiando due ex La Chivasso, Alessandro Giraulo e Manuel Lami. Dopo l’amarezza del playoff con il Caselle, il Montanaro si lecca le ferite e sta già preparando la prossima stagione: il tecnico Danilo Borgese è in bilico.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.