Dopo il ko subito in casa della capolista Verbania, la Pro Eureka torna al successo piegando di misura l’LG Trino. La squadra allenata da Paolo Tosoni non ha giocato una grande partita, soffrendo nella prima parte di gara la maggior verve degli ospiti. Sono i trinesi a partire meglio e rendersi pericolosi più per demeriti della difesa blucerchiata che per meriti propri. Zichittella ha sui piedi due invitanti occasioni, ma in entrambi i casi calcia troppo debolmente tra le braccia di Zamariola. Gli ex Caracciolo e Visciglia creano una bella combinazione con cross dalla destra del primo e girata volante del secondo che non centra il bersaglio. Ancora uno spunto di Visciglia sulla destra crea la migliore occasione dei vercellesi nella prima frazione di gioco: traversone al centro del numero dieci trinese trova pronto alla conclusione sul secondo palo Birolo che calcia però con poca convinzione e Mosca riesce ad allontanare la minaccia a pochi metri dalla linea di porta. La Pro Eureka sta a guardare e non riesce quasi mai ad avvicinarsi alla porta di Simone Rainero. Si riparte dopo l’intervallo è Zamariola è subito chiamato agli straordinari: Bonura centra la sfera per Zichitella che ha tutto il tempo di controllare e sparare a rete da posizione favorevole, ma il numero uno settimese disinnesca in corner. Gli ospiti protestano poi per un contatto dubbio in area Pro tra Bonura e Burei. La compagine blucerchiata si fa viva dalle parti di Rainero con una bella imbucata di Galietta che libera al centro dell’area De Lorentiis: stop e sinistro a colpo sicuro murato dal gran riflesso del portiere trinese. E poco oltre l’ora di gioco ecco che l’episodio che spezza l’equilibrio e regala ai padroni di casa un vantaggio più trovato che meritato. Piotto penetra in area dalla sinistra e viene contrastato dalla scivolata di Capelli che tocca prima la sfera prima di franare addosso al centrocampista settimese: rigore più che dubbio che Taraschi trasforma spiazzando Rainero. Nell’ultimo quarto di gara la Pro Eureka agisce di rimessa e sfiora il raddoppio con un gran piazzato di Taraschi deviato in angolo da Rainero. L’LG Trino attacca a testa bassa, ma lo fa in maniera confusa e senza la necessaria convinzione. I settimesi consolidano il quinto posto.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.