AGGIORNAMENTI
Cerca
22 Marzo 2019 - 07:56
Il SanMauro ha mollato la bagarre per il titolo lasciando via libera all’HSL Derthona. E’ quello che emerge dopo la sconfitta (la seconda consecutiva) patita dai gialloblu in casa contro l’Acqui. Successo meritato quello degli alessandrini che sono riusciti a imbrigliare le risorse offensive dei collinari e a colpire tutte le volte che ne hanno avuto la possibilità. La partita si gioca sin dall’avvio su ritmi altissimi. All’11’ Massaro penetra in area di rigore e viene steso dall’intervento di capitan Salerno. Rigore per l’Acqui che innocenti trasforma nonostante a Santesso riesca quasi il miracolo. Immediata la rispotsa del SanMauro che impatta già al 17’: corner di Massa e perentorio colpo di testa di Pozzana che azzecca i tempi dell’inserimento e dello stacco. Da qui in avanti la prima frazione di gioco non offre grosse emozioni nonostante i due contendenti continuino a spingere senza risparmiarsi. Dopo l’intervallo i gialloblu vanno vicinissimo al vantaggio con una conclusione di Stocco che viene deviata da Cimino e fa venire i brividi a Teti. Ma poco dopo l’ora di gioco l’Acqui torna a condurre i giochi con una gran giocata di Rondinelli che dalla lunga distanza lascia partire una conclusione micidiale che centra l’angolino. Anche in questo caso non si fa attendere la reazione del SanMauro che trova il secondo pareggio: Spoto fa tutto bene sulla sinistra con una gran giocata e centra la sfera per l’inserimento di Barbati che non lascia scampo a Teti. Il SanMauro resta in dieci per il rosso a Di Vanno (nella circostanza anche il tecnico Piazzoli viene allontanato dal direttore di gara dopo un acceso diverbio con Massaro) e paga a caro prezzo l’inferiorità numerica sul calcio piazzato di Innocenti che buca la barriera e inchioda Santesso per il gol che regala i tre punti all’Acqui e lascia di sasso i gialloblu.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.