AGGIORNAMENTI
Cerca
02 Ottobre 2018 - 11:05
Quella ottenuta contro l’Ivrea 1905 è una vittoria preziosissima per il Settimo, ma in casa viola tutti restano con i piedi ben piantati per terra, a cominciare da capitan Marco Chiumente. “Abbiamo battuto un’ottima squadra che nel primo tempo ha attaccato tanto, ma ha trovato di fronte un Settimo concentrato che non ha concesso praticamente niente difendendo con grande attenzione. Nel secondo tempo siamo venuti fuori meglio noi e abbiamo trovato il gol e poi subito dopo il raddoppio. Nel finale l’Ivrea è tornata a spingere forte, ma noi siamo stati bravi a resistere fino alla fine. E’ una vittoria importante che ci permette di mettere in cascina del fieno prezioso, ma sappiamo che l’annata è ancora lunga e c’è tanto da sudare e da lavorare perché al momento non abbiamo fatto ancora nulla”. Vito Scardino parla di vittoria importante. “Nel primo tempo abbiamo sofferto concedendo all’Ivrea troppo campo e schiacciandoci nella nostra tre-quarti campo non siamo riusciti ad accorciare con i tempi giusti verso i nostri attaccanti. Pur patendo siamo stati però noi ad andare più vicini al gol. Nel secondo tempo ci siamo schierati meglio e lo spostamento di Jouni sulla sinistra ha cambiato volto alla partita. E’ stato bravo sia in occasione del gol che dell’assist. Sul 2-0 stavamo controllando bene perché loro spingevano, ma andavano a folate senza creare vere e proprie occasioni da gol. Il rigore ha rimesso tutto in discussione, ma siamo stati bravi a portare a casa questi tre punti. Siamo stati meno belli rispetto alle altre partite, ma contava vincere e ci siamo riusciti”. Decisamente meno soddisfatto del risultato Roberto De Paola. “Alla fine nel calcio ha ragione chi fa gol: il Settimo è stato più cinico di noi sfruttando le occasioni che ha avuto, mentre noi non siamo stati altrettanti efficaci. Il risultato è bugiardo, ma questo è il calcio e per noi è una sconfitta che brucia parecchio. Dispiace aver perso una partita che abbiamo sempre tenuto in mano dal punto di vista del gioco. In occasioni dei loro gol li abbiamo agevolati, specialmente sul primo, con disattenzioni che non possiamo permetterci. Gli episodi non ci sono stati favorevoli perché ci manca un rigore solare per un fallo subito da Baldi nel finale, ma non voglio certo attaccarmi agli errori arbitrali, come sbagliano i giocatori sbagliano anche loro e nel calcio ci sta. La nostra classifica al momento è deficitaria, ma continuando a giocare così i punti arriveranno presto: se il Settimo è ambizioso lo è anche l’Ivrea 1905”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.