AGGIORNAMENTI
Cerca
16 Maggio 2017 - 15:52
Domenico ‘Mimmo’ Cicciù è il nuovo direttore sportivo della Folgore Caratese. L’uomo che ha contribuito insieme a Sandro Siciliano alla conquista di numerosi successi nelle fila della Pro Settimo Eureka (due titoli regionali Juniores, tre Coppe Italia di Eccellenza e, soprattutto, il campionato di Eccellenza nella stagione 2013/14) lascia così la Berretti del Torino, di cui era il Responsabile scolastico, per intraprendere una nuova esperienza in Serie D e lo fa 12 mesi dopo la parentesi dolceamara allo Sporting Bellinzago, con cui aveva conquistato la Lega Pro prima della mancata iscrizione e della scomparsa della società. Cicciù riparte dunque dalla Folgore Caratese di proprietò della famiglia De Salvo (patron del Novara), presieduta dal giornalista di Sportitalia Michele Criscitiello. “Con il presidente Criscitiello già lo scorso anno fummo vicini all’accordo, poi saltato. Nella vita però ci si ritrova - dice Cicciù presentandosi alla stampa -. Per il prossimo anno siamo allineati su tutto e vogliamo fare bene. Il presidente vuole il nono posto per migliorare questa stagione, io proverò a chiudere ottavo così sarà felice. Sono rimasto colpito dalle parole del Dott. Michelangelo De Salvo per la sua attenzione al territorio e la sua mission sui giovani. Uomo con valori importanti. Non lo conoscevo sono rimasto colpito così come sono rimasto folgorato dalla struttura. Sembra di vivere un sogno e di essere in Serie A. La parte sanitaria, i campi e l’organizzazione… Mai vista una cosa del genere. Sono in contatto con un paio di allenatori, tra cui ovviamente Siciliano. Al momento è impegnato nei play off con il Savona. Con lui ho vinto tanto e mi trovo bene, sicuramente siamo in contatto ma per ora non lo disturbo...”. Con ogni probabilità la coppia d’oro è destinata a ricongiungersi.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.