AGGIORNAMENTI
Cerca
10 Maggio 2017 - 12:05
Tutto in 90 minuti. Il Settimo si gioca una intera stagione nel playout di domenica prossima, quando al ‘Levi’ arriverà nuovamente il Pavarolo, affrontato il 30 aprile nell’ultimo turno di campionato (gara terminata 1-1, ndr). Il tempo dei calcoli è finito e dopo due settimane intense di lavoro le violette dovranno dimostrare di meritare la salvezza proprio come nella passata stagione, quando i ragazzi di Cristian Viola tornarono vittoriosi dalla trasferta di Alba nel playout vinto di misura contro il San Domenico Savio Rocchetta. Questa volta Padoan e compagni avranno la possibilità di sfruttare - si fa per dire - il fattore campo e di avere due risultati su tre a disposizione per difendere la categoria anche il prossimo anno. “La squadra sta bene e siamo pronti per affrontare questa sfida - commenta il direttore sportivo Vito Bellantuono -. Certo non ci aspettavamo di trovarci in questa situazione, soprattutto pensando che a tre giornate dalla fine eravamo a +5 sulla zona playout, ma ormai abbiamo metabolizzato. Se ci troviamo qui per il secondo anno consecutivo vuol dire che la nostra forza è questa. Se dovessimo riuscire a salvarci in un campionato in cui tutte le squadre hanno speso somme ben più elevate rispetto alla nostra sarebbe una gran cosa, tenendo anche in considerazione i tanti giovani del vivaio che abbiamo fatto esordire”. Bellantuono passa poi alla lettura del match manifestando ottimismo: “Il Settimo non è da meno del Pavarolo. Mi aspetto una partita nervosa, dove si giocherà poco a pallone perché il nostro campo non lo permette. Mi aspetto che i ragazzi facciano una gara intelligente e posso assicurare che non giocheremo assolutamente per il pari, non è nelle nostre corde”. All’appello mancheranno Nicolini (squalificato) e Pinzone (reduce da infortunio), ma chi scenderà in campo dovrà raggiungere l’obiettivo. “Ci credo, ci crediamo tutti e non voglio nemmeno pensare ad una possibile sconfitta; ci salveremo!”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.