AGGIORNAMENTI
Cerca
26 Aprile 2017 - 11:25
Pino Perziano, allenatore esonerato dal SanMauro
Incredibile a SanMauro. Nemmeno due settimane dopo la conquista del campionato e con una semifinale di Coppa Piemonte ancora da disputare, la dirigenza gialloblù ha esonerato l’allenatore Pino Perziano. Una decisione che ha però radici profonde, poiché la dirigenza gialloblù aveva già in mente affidarsi ad un’altra guida tecnica in futuro. Perziano era arrivato per sostituire Berta poco prima di Natale su indicazione di Paolo Diliberto, a sua volta ex direttore tecnico passato dal Parco Einaudi giusto un paio di mesi. L’avventura di Perziano era dunque destinata a concludersi indipendentemente dall’esito della stagione ma la società ha preferito non perdere tempo e prendere subito la decisione, così da poter cominciare a programmare la annata del ritorno in Promozione con largo anticipo e con un solo nome in testa: quello di Salvatore Telesca. Manca solo l’ufficialità - che arriverà non prima di giugno -, ma sarà lui il prossimo allenatore del SanMauro. Il tecnico (ex, tra le altre del Settimo, con cui ha vinto un campionato di Promozione due anni fa) era stato inseguito a lungo già la scorsa estate dalla dirigenza gialloblù, ma aveva preferito accettare le lusinghe del Lucento. Il matrimonio si farà con un anno di ritardo, ma Telesca e il ds Arturo Gallo hanno già cominciato a ragionare sugli innesti da apportare ad una squadra già competitiva. E proprio Gallo accompagnerà in panchina il Responsabile del Settore giovanile Raffaele Balluardo, scelto come allenatore ad interim, nelle ultime giornate di campionato e nella semifinale di ritorno di Coppa Piemonte contro il Valdruento (1-1 all’andata, ndr). “Non è successo nulla di particolare, semplicemente Perziano non rientrava più nei nostri progetti - ammette Gallo -. Certo il comportamento della squadra, con le due espulsioni ed il pareggio in semifinale di Coppa Piemonte, non hanno aiutato, ma era già tutto deciso. Il futuro è Telesca, non ci sono dubbi”.
Grande amarezza, e non potrebbe essere altrimenti, da parte di Perziano, incredulo per quanto successo: “Sono troppo professionista per attaccarmi a queste cose. Ho appena vinto un campionato, c’è da giocare una semifinale di ritorno di Coppa e abbiamo ancora un finale di stagione da onorare, ma di cosa stiamo parlando? Mi hanno chiesto di vincere e l’ho fatto, devo ammettere che sono caduto dalle nuvole”.
L’esonero di Perziano ha portato con sé strascichi importanti. Dopo la semifinale di andata di Coppa, infatti, sia Saracino sia Schinco (entrambi espulsi per proteste durante il match), sono stati multati dalla società. Sanzione che non è andata giù al difensore centrale, che ha concluso anzitempo la stagione, abbandonando la squadra. “Saracino è rimasto, mentre Schinco ha finito qui. Ha ritenuto inopportuna la multa e allora il rapporto con il SanMauro si è interrotto”, conclude il ds Gallo.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.