AGGIORNAMENTI
Cerca
05 Aprile 2017 - 10:52
Giampaolo Tosoni, direttore sportivo e allenatore della Pro Settimo & Eureka
La Pro Settimo Eureka non muore mai e chiude una settimana di scontri ad alto livello con due pareggi ravvicinati ottenuti entrambi in casa delle corazzate Varese e Caronnese. Due risultati impensabili alla vigilia e che, in qualsiasi altro momento della stagione, avrebbero significato molto più di quello che in realtà sono. Già, perché considerarli inutili è forse eccessivo, ma la realtà è che i tre punti incamerati nelle ultime tre partite (compreso quello nello scontro diretto con il Pinerolo), non consentono agli uomini di Tosoni di tirarsi fuori dalle sabbie mobili. Attualmente la Pro Eureka si trova in penultima posizione a braccetto con Pinerolo e Bustese a quota 24 punti; troppo pochi per pensare di raggiungere la salvezza diretta, ma non per prendere parte ai playout per rimanere in categoria. Con 5 squadre racchiuse in tre punti tutto può ancora succedere, a patto che nelle ultime cinque partite di campionato i blucerchiati riescano a tenere alta la concentrazione come nelle ultime uscite, nelle quali Tosoni ha fatto ruotare tutti gli effettivi a disposizione. “A Caronno abbiamo giocato meglio che a Varese, senza subire più di tanto e creando molto di più. È la prima volta che infiliamo tre risultati utili consecutivi - ricorda Tosoni -, però non mi vanno ancora giù il pari con il Pinerolo e la sconfitta con l’OltrepoVoghera, dove forse ho commesso degli errori io a livello di motivazioni. Siamo vivi e adesso inizia un altro percorso, in cui dobbiamo ottenere il massimo per arrivare ai playout. Non avevo bisogno di risposte da parte dei ragazzi, credo fortemente in questo gruppo sin dal primo giorno del ritiro estivo”.
CARONNESE-PRO EUREKA 1-1
Marcatori: pt 46’ Giudici; st 29’ Chiazzolino.
Caronnese: Del Frate; Redaelli, Sgarbi, Patrini, Caputo; Moleri (39’ st Cottarelli), Marcolini, Galli (23’ st Mandelli); Corno (28’ st Scaramuzza), Mair, L. Giudici. A disp. Gherardi, Bersanetti, A. Giudici, Rudi, Martino, Parravicini. All. Gaburro.
Pro Settimo Eureka: Merlano; Magnati (16’ pt Ferraris), Romano, Rubin, Casula; Comentale; Mosca, Chiazzolino, Castelletto, Taraschi (35’ st Fumana); Braidich (32’ st Nacci). A disp. Zamariola, Costa, Sabbioni, Menon, Sorata, Sillano. All. Tosoni.
Arbitro: Panetella di Bari.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.