AGGIORNAMENTI
Cerca
05 Aprile 2017 - 12:48
Dopo una stagione vissuta costantemente ai vertici, manca un solo punto al SanMauro per conquistare aritmeticamente la vittoria del campionato e la tanto agognata Promozione. I gialloblù di Pino Perziano regolano 3-1 il Corio e domenica prossima potrebbero - ironia della sorte - festeggiare il titolo nella tana del Collegno Paradiso che è stata per lunghi tratti la principale antagonista di Greco Ferlisi e compagni, salvo poi mollare e scivolare addirittura al terzo posto della graduatoria. “Vincere domenica prossima sarebbe il coronamento speciale di questa stagione - ammette Perziano -, ma quello che conta è raggiungere l’obiettivo”. Non importa né dove né quando, insomma, ma la vittoria del SanMauro è ormai una pura formalità, dal momento che i gialloblù avranno a disposizione 4 match point per riuscire nell’intento.
L’allenatore del SanMauro si aspettava un pronto riscatto da parte dei suoi dopo la sconfitta rimediata in casa del River Mosso Pianese e non è rimasto deluso perché, al di là di qualche brivido iniziale, il SanMauro ha concesso poco o nulla ad un ostico Corio, messo sotto al 23’ dal colpo di testa chirurgico di Saracino su traversone al bacio di Bonomo. Ed è proprio il numero 8 gialloblù il vero mattatore del match, autore dell’assist decisivo e poi della trasformazione del calcio di rigore (concesso per atterramento di Saracino in area da parte di Valpreda) che porta il SanMauro al riposo con il doppio vantaggio. Nella ripresa i padroni di casa si rendono ancora pericolosi, ma è il Corio ad accorciare le distanze con il neo entrato Arcesto, prima che Bonomo - ancora lui - metta il sigillo definitivo sul match realizzando con estrema freddezza e precisione (sotto l’incrocio) il secondo penalty di giornata. Quello della sicurezza, che regala al SanMauro una settimana di trepidazione in vista dei probabili festeggiamenti di domenica prossima. Appuntamento a Collegno, dove non saranno ammesse distrazioni di alcun genere.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.