AGGIORNAMENTI
Cerca
29 Marzo 2017 - 10:37
Prosegue la corsa del “pazzo” Settimo verso la salvezza. Le violette confermano la loro follia espugnando di misura il terreno di un Alpignano che non sa più vincere e dimostrando di essere una squadra da trasferta. Decide la sfida dell’Allende un rigore procurato e trasformato da bomber Rognone, eroe di giornata insieme a Dinaro, il quale para di tutto, compreso un calcio di rigore in extremis a Cirillo che avrebbe sancito un pareggio quantomai beffardo per la squadra di Cristian Viola. Che affronta l’Alpignano a viso aperto mettendolo in difficoltà in ogni zona del campo, grazie ad aggressività e fame di punti. La pressione del Settimo sfocia nell’azione decisiva del match, con Rognone sgambettato in area da Carini che dal dischetto non perdona Doda. Unico neo del match del Settimo consiste nel non aver chiuso la pratica in anticipo, soffrendo fino alle battute conclusive e restando a galla solo grazie alle parate di Dinaro, che proiettano le violette a +3 sulla zona playout e a un passo dall’obiettivo stagionale. “Siamo stati molto bravi a fare la partita che dovevamo fare, ottenendo il massimo su uno dei campi più ostici del girone e dimostrando tanta maturità - commenta orgoglioso Cristian Viola -. Ormai è da un po’ di tempo che siamo in crescita e siamo riusciti a confermare questi progressi contro una delle formazioni più attrezzate della categoria. Meritiamo molto di più di quanto non dica la nostra classifica e questo successo è un ottimo segnale in vista del finale di stagione. Abbiamo entusiasmo e ho visto una significativa svolta a livello mentale”.
ALPIGNANO-SETTIMO 0-1
Marcatore: pt 22’ rig. Rognone.
Alpignano: Doda; Camoletto (11’ st Liguori), Lerda, Tarnowski, Barrella; Spoto, Russo (22’ st Massimo), Carini, Visciglia; Cirillo, Marangone. A disp. Mansouri, A. Bellino, Kasa, Pira, Mancuso. All. Gatta.
Settimo: Dinaro; Patrone, Lucisano, Chiumente, Maina, Nicolini; Barbati (35’ st Baracco), Campanaro, Fassari; Padoan (41’ st Borrello), Rognone (49’ st Zanellato). A disp. Marino, Penna, Salvadego, Gottardo. All. Viola.
Note: Dinaro para un rigore a Cirillo.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.