AGGIORNAMENTI
Cerca
25 Gennaio 2017 - 13:07
La vittoria più bella, perché ottenuta in rimonta e per di più contro una diretta concorrente per la salvezza. La Pro Settimo Eureka continua a sorprendere in positivo e conquista tre punti che valgono davvero triplo, come dirà a fine partita mister Nobili. Il quale continua a toccare con mano la crescita di un gruppo giovane che non vuole affatto smettere di lottare per raggiungere l’unico obiettivo della stagione. Stagione che, dopo il successo sulla Bustese, potrebbe essere arrivata ad un vero punto di svolta. La salvezza non è mai stata così a portata di mano e ora i blucerchiati possono - se non rilassarsi - quantomeno giocare con la mente più sgombra e senza l’assillo del risultato ad ogni costo.
Sul neutro di Gassino (poiché il fondo del “Valla” era ancora ghiacciato sulla corsia adiacente alla tribuna principale), dopo una prima frazione senza reti né occasioni degne di nota, la Pro Eureka ha l’occasione di giocare per trentacinque minuti con l’uomo in più in seguito all’espulsione di Bellich: rosso diretto per fallo da ultimo uomo su Castelletto, lanciato a rete. Procaccio si incarica di battere la punizione ma lo fa in maniera imprecisa, scaturendo la ripartenza micidiale degli ospiti orchestrata da Arcuri, il quale serve in mezzo all’area il liberissimo Grandi che batte Zamariola. Potrebbe essere l’episodio chiave del match ed in un certo senso lo è, perché il gol subìto sveglia la Pro Settimo Eureka che riprende a giocare come sa. Comentale comanda a centrocampo mentre in avanti un ritrovato Fumana torna a farsi vedere. E a pungere come al 37’, quando il puntero blucerchiato pareggia i conti con un diagonale imparabile su invito di Sabbioni. Partita finita? Neanche per sogno. Sulle ali dell’entusiasmo, infatti, i blucerchiati spingono a più non posso e a quattro minuti dal novantesimo trovano addirittura il gol del sorpasso con una conclusione dalla distanza del giovane Casula, eroe per un giorno di una Pro Settimo Eureka che ora comincia a credere sempre più nella salvezza.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.