La Chivasso inizia il girone di ritorno vincendo con il fanalino di coda Fenusma con un classico 2-0. Successo che non fa una piega per la squadra di Alessandro Giraulo, apparsa però non del tutto convincente dal punto di vista del gioco e dell’intensità. I valligiani non sono mai riusciti a rendersi veramente pericolosi dalle parti di Montalbano nonostante uno schieramento a tre punte: il numero uno di casa si è fatto trovare pronto in un paio di uscite. La gara inizia in sordina con la capolista che crea qualche azione pericolosa sugli esterni, ma senza arrivare pericolosamente al tiro. Al 15’ un errore in disimpegno di Mombelli lascia via libero agli attaccanti avversari che da buona posizione sprecano. La Chivasso reagisce con un cross di Antonacci che genera una mischia e con Corso che calcia trovando il salvataggio di un difensore sulla linea. Poco dopo Naretto si avventa su un centro di Parisi da sinistra, ma la sua conclusione viene stoppata a due passi dalla porta. Al 40’ Corso viene atterrato in area guadagnandosi il rigore che Poleo trasforma sbloccando il punteggio. Prima dell’intervallo Porneala al termine di una bella serpentina spara a rete trovando la deviazione in angolo del portiere e poi Corso spreca calciando a lato da pochi passi. In avvio di ripresa una sbavatura difensiva costringe Montalbano ad un’uscita determinante sui piedi di Droz. La partita langue: i padroni di casa sono un po’ statici e non sembrano avere la cattiveria giusta per chiuderla con il Fenusma che resta così in agguato. Al 29’ Porneala incassa il secondo giallo per proteste e lascia i suoi in inferiorità numerica. In dieci contro undici La Chivasso trova la garra giusta per andare a chiudere la contesa con una bella azione di Di Marco che supera anche il portiere in uscita e insacca con la compartecipazione di Perseghin. LA CHIVASSO-FENUSMA 2-0 Reti: pt 40’ rig. Poleo; st 41’ Di Marco. La Chivasso: Montalbano, Antonacci, Parisi. Nicita, Mombelli, Porneala, M. Di Marco, Perseghin, Naretto (31’ st Durello), Poleo (15’ st Simondi), Corso (20’ st Ignazzi). A disp. Corda, Conte, Rasconà, Passamonte. All. Giraulo. Fenusma: Blanc, Lavevaz, Rey, Locci (15’ st Dujainy), Voyat, Accatino, Grange, Alessandro Perrucquet, Droz, Money, Dalla Zanna. A disp. Dandres, Negri, Rossetto, Cardella, Mileto, Tidva. All. Tosetto. Arbitro: Forina di Collegno. Note: espulso Porneala al 29’ st per somma di ammonizioni.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.