Cerca

CALCIO. PRIMA CATEGORIA. Il SanMauro perde l’imbattibilità

Prima sconfitta in campionato per il SanMauro, che perde in un sol colpo imbattibilità e primato nel girone a scapito del Collegno Paradiso. Il ko sul terreno del Caselette è figlio di una prestazione sottotono della squadra di Berta, ma soprattutto di decisioni arbitrali discutibili che hanno condizionato la gara. “Sconfitta giusta per l’atteggiamento un po’ troppo superficiale - ammette mister Berta -. La partita è però stata condizionata da un arbitraggio scandaloso!”. Il vantaggio di Pirinei è infatti giunto da una punizione a due in area molto generosa, mentre il raddoppio - siglato ancora da Pirinei - è arrivato con l’attaccante locale in evidente posizione irregolare. “Al di là di questi episodi abbiamo disputato un brutto primo tempo, sbagliando l’approccio; basti pensare che dopo 30 secondi abbiamo concesso loro la prima palla gol - afferma l’allenatore del SanMauro -. Nel secondo tempo abbiamo giocato meglio, ma la palla non sarebbe mai entrata e lo dimostrano il rigore fallito da Saracino e il palo colpito da Greco Ferlsi. Una domenica storta, ma ci può stare. Loro hanno messo cattiveria su ogni pallone, noi no: la differenza sta tutta lì...”.

CASELETTE-SANMAURO 2-0

Marcatori: pt 30’ Pirinei; st 40’ Pirinei.

Caselette: Dogliotti, Ravaglia, Laurenti (25’ st Mussino), Martino, Scaduto, Groff, Ventura, Cortelazzo, Pirinei, Sandroni, F. Iguera (40’ st G. Iguera). A disp. Salaniti, Farci, Delussu, Guerra, Bugnone. All. Musso.

SanMauro: Dazzini, Di Fiore, Dotto, Marocco, Schinco, Gentile (25’ st Grimaldi), Delise (25’ st Coppola), Di Matteo, Saracino, Greco Ferlisi, Cagliostro. A disp. Sardella, Ferrero, Quaranta, Simmanò, Patrono. All. Berta.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori