AGGIORNAMENTI
Cerca
19 Ottobre 2016 - 11:38
Dopo due pareggi consecutivi il Venaria torna a vincere e lo fa davanti al proprio pubblico. Al “Don Mosso” i cervotti regolano di misura il Santhià e si portano a ridosso delle squadre di vertice. I ragazzi di Stefano Fioccardi dominano in lungo e in largo il match, ma faticano oltremodo ad imporsi al cospetto di un avversario reduce da tre ko consecutivi. La prima frazione di gioco è appannaggio del Venaria che produce occasioni da rete a ripetizione: le più clamorose capito sui piedi di Zizzo che non trova la porta difesa da Peirano. Il Venaria, sceso in campo con un formazione rimaneggiata in vista dell’imminente impegno infrasettimanale di Coppa Italia (mercoledì sera in casa dell’Union Val Susa, ndr), non si abbatte e continua a premere con i vari Napoli, Balsamo e Di Corso. Per assistere al meritato vantaggio bisogna però attendere la ripresa. Non prima di aver visto il Santhià sfiorare il colpaccio con Esanu. Fortunatamente la palla sorvola la traversa ma l’episodio sveglia il Venaria, in gol sul capovolgimento di fronte con un siluro di Balsamo dal limite. Il vantaggio sembra già appagare i cervotti che si abbassano troppo e subiscono il ritorno del Santhià che pareggia con Bacchin. Nel momento di maggiore difficoltà il Venaria trova, però, le forze per reagire: Balsamo centra la traversa dalla distanza, ma Rotolo è più lesto di tutti e gonfia la rete, regalando ai compagni un successo meritatissimo.
VENARIA-SANTHIà 2-1
Marcatori: st 5’ Balsamo, 22’ Bacchin, 26’ Rotolo.
Venaria: Marsico; Poluzzi, Rossi, Rotolo, Vasario; Napoli (38’ st Esposito), Di Corso, Abbruzzese, Alliaj (29’ st Talarico); Zizzo, Balsamo (41’ st Serta). A disp. Gurlino, Di Carlo, Gagliardi, Russo. All. Fioccardi.
Santhià: Peirano; Hajoubi, Avetta, Trombini, Pollicino; Esanu, Menna, Atich, Radaelli, Benedetto; Proietto (16’ st Bacchin). A disp. Zanetti, Cardinale, La Spada, Diaw Serigne, Comotto. All. Contiero.
Note: espulso Zizzo (28’ st).
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.