AGGIORNAMENTI
Cerca
12 Ottobre 2016 - 10:49
Una splendida tripletta di Giuseppe Sansone trascina il Settimo in casa dello Stresa, sconfitto con un netto 4-0. Un risultato impensabile alla vigilia, tranne che per Cristian Viola, il quale ha sempre creduto nelle potenzialità dei suoi ragazzi. In effetti il gioco non è mai mancato, semmai a non arrivare erano i gol, giunti a grappoli in riva al lago. E il divario avrebbe anche potuto essere più ampio se solo il palo non avesse negato il vantaggio, in avvio, a Sansone. Il numero 10 viola è però in giornata di grazia e nella ripresa scalda il piede, trasformando in maniera pregevole due calci di punizione, prima di realizzare anche la tripletta personale approfittando di un’ingenuità difensiva avversaria. A calare il poker nei minuti di recupero è poi Fadda, che aggira Bagnis con un sombrero e deposita in rete. “Finalmente abbiamo concretizzato le occasioni create, senza concedere nulla ad uno dei migliori attacchi del campionato - gongola mister Viola -. Abbiamo giocato, creato, dato solidità su un campo difficile contro una squadra importante. La mentalità deve essere sempre questa. So che questa squadra può stupire perché crea tanto e gioca bene. Finora avevamo sbagliato solamente due partite: quello che ci mancava era la fase realizzativa e contro lo Stresa l’abbiamo trovata. Abbiamo anche colpito due pali e rischiato di segnare altri gol, ma non esageriamo”. Domenica al “Levi” arriverà La Biellese del grande ex Andrea Roano, amico fraterno di Viola che sogna di fargli lo sgambetto.
STRESA-SETTIMO 0-4
Marcatori: st 5’, 40’, 42’ Sansone, 48’ Fadda.
Stresa: Bagnis, Lionello, Viganò (24’ st Pastorelli), Cassani, Fogliato Bassaoulè, Agazzone, Guarlotti (7’ st Tuveri), Micheli, Carfora, Tiboni (29’ st Beltrami), Saltarelli. A disp. Fattorini, Paganini, Contalbrigo, Ciocca Vasino. All. Boldini.
Settimo: Dinaro, Renegaldo, Patrone, Nicolini, Benna, Chiumente, Fassari, Campanaro, Fadda, Sansone (45’ st Padoan), Baracco (30’ st Salvadego). A disp. Fornaro, Zanellato, Infantino, Rubino. All. Viola.
Arbitro: Bortolussi di Nichelino.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.