In casa La Chivasso la caccia all’attaccante è sempre aperta. Resta calda la pista che porta ad Alex Naretto (Sportiva Nolese), ma al momento la distanza tra le due parti appare difficile da colmare. Il nome nuovo è quello di Antonio Le Pera. L’esperto puntero (classe 1979) nell’ultima annata ha vestito la maglia del Barcanova Salus e potrebbe andare a colmare quella lacuna in zona gol che non ha permesso ai biancorossi di agganciare il treno dei playoff. Piacciono anche Fabio Serta dell’Atletico Torino (su di lui c’è anche l’interesse dell’Atletico Chivasso) e Daniele Moreo del Vanchiglia, ma è un giocatore sul taccuino di parecchie società ed è reduce da una stagione in Promozione molto prolifica: 18 centri. I torinesi puntano ad un pezzo da “90” ovvero Eugenio Atzori dell’Atletico Chivasso, che tornerebbe così a far coppia con Antonio Genzano, con cui ha vinto il campionato di Prima Categoria con il Cavaglià due stagioni or sono. Per la maglia numero uno è stato fatto un sondaggio con Simone Rey (SanMauro), mentre potrebbe tornare in biancorosso Romeo Porneala, esperto centrocampista in grado di giocare anche al centro della difesa reduce dalla trionfale annata con la Sportiva Nolese. Il resto della rosa dovrebbe essere per gran parte quello della passata stagione, anche se al momento la società non ha ancora incontrato i propri tesserati per definire il futuro. Difficile la permanenza di Marco Corso, cercato da BusignettoVerolengo, Gassino SR e Rodallese. Il Montanaro, neopromosso in Prima, ha già messo a segno tre colpi di rilievo. Sfumato l’acquisto di Andrea Boero (l’attaccante resta conteso da La Vischese e Ivrea 1905), i gialloblu hanno trovato l’accordo con il centrocampista Alessio Vanzini in uscita dal Vanchiglia e con Matteo Macchioni (regista di centrocampo) e Andrea Zarantonello (attaccante) che nell’ultima stagione hanno vestito la maglia della Nuova Sciolze. Dopo il turbolento addio a Pier Luca Peritore (che nella prossima stagione allenerà la Fulgor Valdengo), l’Orizzonti United ha affidato la panchina della prima squadra a Marco Mellano, che nella passata stagione ha guidato per metà campionato il Santhià. Tanti volti nuovi in casa LG Trino. I biancoazzurri hanno già presentato il portiere Marco Benassi, il difensore Stefano Caroppo, il centrocampista Luca Bellinghieri e l’esterno offensivo Andrea Bottino che vanno ad aggiungersi all’ex difensore del Santhià Edorado Salierno.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.