AGGIORNAMENTI
Cerca
15 Giugno 2016 - 10:15
Confermare i senatori, sfoltire la rosa e, in seguito, concentrare tutti gli investimenti sui rinforzi da apportare alla squadra. Sembra essere questa la strategia di mercato del Settimo, che si appresta ad allestire un organico che possa disputare un campionato di Eccellenza decisamente più tranquillo rispetto a quello da poco concluso con la salvezza ai playout. Il direttore sportivo Vito Bellantuono sta lavorando a stretto contatto con mister Cristian Viola e insieme hanno già gettato le basi per l’immediato futuro. Dopo aver acquistato il portiere Alessio Dinaro (in arrivo dal Lucento) in casa viola ci si è concentrati sulle conferme di Fassari, Padoan, Rizzo, Zanellato e Chiumente. Parte dell’ossatura della squadra, di cui invece non faranno più parte Di Benedetto (il capitano si è trasferito al Vanchiglia), Pascarella, Picollo, Schiavone, Gencarelli (al Bacigalupo), Chiappero ed Esposito (alla Cheraschese). Addii eccellenti che spingono ds e allenatore a trovare dei degni sostituti in grado di portare esperienza e qualità. La Prima squadra ripartirà sicuramente da alcuni effettivi della Juniores vice campione d’Italia, ma è chiaro che i terribili ‘98 cresciuti in casa non possano bastare. Ecco dunque che il Settimo è costretto a guardarsi intorno, in particolare per arrivare a quell’attaccante da affiancare a Padoan. Come accennato più volte nelle scorse settimane, la società farà il possibile per affidare a Viola un attaccante di valore, ma col passare dei giorni i migliori prospetti (vedi Varvelli e Rognone) si stanno sistemando. Il nome caldo finito sul taccuino è quello del classe ‘93 Giuseppe Sansone, recentemente tagliato dal Borgaro, ma non è da escludere che possa interessare anche un altro esubero della società gialloblu come Alessandro Geografo. La sensazione è che uno dei due potrebbe presto vestire la maglia viola.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.