AGGIORNAMENTI
Cerca
20 Aprile 2016 - 10:59
Importante reazione d’orgoglio della Pro Settimo & Eureka, tornata dalla trasferta di Sestri Levante con un punto preziosissimo in ottica salvezza. La squadra di Andrea Caricato riscatta così parzialmente la sconfitta patita nel turno precedente con il Vado e continua ad alimentare le speranze di permanenza in categoria. Ad oggi i blucerchiati possono vantare 9 punti di vantaggio sull’Acqui e 7 sulla Fezzanese, che tradotto vorrebbe dire salvezza diretta. Alla fine del campionato mancano però ancora tre partite, da vivere fino allo scadere a cominciare dal prossimo turno casalingo contro l’OltrepoVoghera. Nel frattempo lo 0-0 con il Sestri Levante fotografa l’andamento di un incontro equilibrato, privo di grosse occasioni da rete da ambo le parti. Caricato si presenta al cospetto della miglior difesa del campionato senza gli attaccanti Fumana (bloccato in settimana da un infortunio di cui non si conosce ancora l’entità) e Eyana (per lui stagione finita a causa della rottura del tibiale) ed è costretto a schierare il solo Parisi in avanti che, ammonito, salterà il prossimo match per squalifica. Caricato dovrà dunque sperare di recuperare almeno Fumana, oppure dovrà continuare a sperimentare per provare a fare punti anche contro l’OltrepoVoghera. “Abbiamo fatto una buona partita contro un avversario di livello: una squadra concreta che gioca bene a calcio - il commento di Caricato -. Il punto conquistato è importante perché giunto in seguito ad un migliore atteggiamento e approccio da parte dei miei ragazzi, bravi a tenere fino alla fine e a portare via questo pareggio che si è rivelato importante in virtù degli altri risultati. Siamo ancora vivi è questo positivo - prosegue il mister della Pro Settimo -, dobbiamo continuare a muovere la classifica ma intanto mi ha fatto piacere vedere una reazione d’orgoglio dopo la sconfitta di domenica scorsa. Dopo quella partita avevo detto ai ragazzi che bisogna cambiare spirito e atteggiamento, credere più in se stessi, stare uniti e sentirsi tutti utili per la causa. Il nostro difetto più grande è la mancanza di continuità, ma dobbiamo trovarla per centrare l’obiettivo. Quanti punti servono ancora per la salvezza? Servono punti, non importa quanti”. Sicuramente ne dovranno arrivare almeno tre in altrettante gare.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.