AGGIORNAMENTI
Cerca
01 Giugno 2016 - 10:16
Ora che la fusione con i cugini della Pro è definitivamente saltata, il Settimo può cominciare a pianificare la seconda stagione consecutiva in Eccellenza. In casa viola si ripartirà dalla salvezza raggiunta a fatica nel playout con il San Domenico Savio Rocchetta, nella speranza di non commettere più gli errori che in questa stagione hanno compromesso il cammino della squadra di Cristian Viola. Sarà ancora lui a guidare dalla panchina il Settimo, come afferma Nicola Scaccia, ex direttore sportivo promosso a ruolo di vicepresidente: “È un onore per me ricevere questa promozione dal presidente Ursillo. Non ho mai avuto dubbi sulle qualità di Viola, che ho voluto fortemente perché incarna lo spirito del Settimo. È una bandiera di questa società - spiega Scaccia - e ha fatto qualcosa di straordinario raggiungendo la salvezza nonostante un budget veramente ridotto. Questa stagione così impegnativa è servita a tutti ma soprattutto a lui, che ha potuto fare moltissima esperienza. Diventerà un grande allenatore e sono contento abbia dato la sua priorità al Settimo rifiutando moltissime proposte che gli sono arrivate”. Il Settimo riparte dunque dal suo allenatore, ma sul piano tecnico, invece, cosa dobbiamo aspettarci? “È ancora presto per parlare di mercato, anche perché nelle ultime settimane abbiamo avuto altri pensieri - prosegue Scaccia, facendo riferimento alla fusione -. Dobbiamo ancora incontrarci con Ursillo e con il direttore sportivo Bellantuono, al quale darò una mano, per definire le risorse economiche a disposizione per il prossimo campionato e solo allora cominceremo a progettare il futuro. Sicuramente ci concentreremo per prendere un attaccante di valore (quello che è mancato quest’anno, ndr) e sull’inserimento in Prima Squadra di 4/5 giovani della Juniores. Per il resto è tutto da valutare: sicuramente non siamo rimasti soddisfatti da una parte del gruppo di quest’anno, che non ha reso come avrebbe dovuto e come noi ci aspettavamo e speravamo”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.