Al termine di una stagione travagliata e costellata da tre cambi in panchina il Livorno Ferraris fa sua la sfida playout con l’Occhieppese e si guadagna la permanenza in Prima Categoria. La squadra di mister Camillo Gialanella, costretta a vincere a tutti i costi, disputa una partita di sostanza contro i biellesi e alla fine riesce ad avere la meglio grazie ad un maggior cinismo negli ultimi sedici metri. Nella prime mezzora succede poco. L’unico spunto di cronaca è una botta di Sacchet su calcio da fermo che Crotta respinge di pugno. Al 32’ il Livorno passa con Gaida (in foto) che si avventa su un assist di Matteucci e in scivolata anticipa Bau in uscita. Poco dopo arriva il pareggio: lo firma Lorenzo che trova la zampata giusta al termine di una concitata mischia in area livornese. Allo scoccare dell’ora di gioco però il Livorno torna avanti: contropiede del neo entrato De Marco, Bau respinge, ma Caligiuri è il più lesto di tutti ad avventarsi sulla palla vagante e spedisce in fondo al sacco con un gran diagonale. L’Occhieppese reagisce, ma gli amaranto fanno ancora male in contropiede e Memoli ha il guizzo giusto per mettere in rete un pallone vagante in area di rigore. Nel finale i biellesi cercano disperatamente di riaprire la gara gettandosi disperatamente in avanti. Lorenzo prima spedisce sul fondo un calcio di rigore (fallo su Curelli), poi riesce ad accorciare le distanze incornando in rete un traversone di Corda, ma ormai è troppo tardi per rovinare la festa-salvezza del Livorno. OCCHIEPPESE-LIVORNO FERRARIS 2-3 Marcatori: pt 32’ Gaida (L), 36’ Lorenzo (O); st 15’ Caligiuri (L), 35’ Memoli (L), 42’ Lorenzo (O). Occhieppese: Bau, Santini, Verlezza (25’ st Teagno), Brusadore (45’ st Temporin), Verrastro, Galleran, Abis, Sacchet, Lorenzo, Curelli Tommaso, Corda. A disp. Mamino, Andorno, Bizzocchi Riccardo, De Bernardi, Di Blasi. All. Missaggia. Livorno Ferraris: Crotta, Piretta, Desso, Gaida, Genestrone, Agricola, Caligiuri (30’ st Memoli), Salto, Sibino (17’ st Pola), Matteucci, Traversini F. (15’ De Marco). A disp. Joutan, Mocca, E. Peruginelli, F. Peruginelli. All. Gialanella.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.