AGGIORNAMENTI
Cerca
17 Maggio 2016 - 17:07
Trupidio rossoblu. È il Genoa ad aggiudicarsi il torneo “Andrea Boscione”, la manifestazione più prestigiosa organizzata - come di consueto in maniera impeccabile - dalla Pro Settimo & Eureka. Il grifone supera 2-1 nella finalisima il Torino e torna così ad iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro di un torneo che quest’anno ha raggiunto un traguardo importante, quello dei 30 anni. La kermesse non ha deluso le aspettative del pubblico presente sugli spalti del “Valla” e di tutti gli addetti ai lavori che hanno potuto assistere a un torneo dall’elevato tasso tecnico, già a partire dalla fase dilettantistica intitolata alla memoria di Salvatore Giunta, vinto dal Bsr Grugliasco davanti ad Alpignano e Fossano. Le prime tre classificate del 3° Memorial “Giunta”, più i padroni di casa della Pro Settimo & Eureka, hanno poi preso parte di diritto alla seconda fase del “Boscione” nella quale sono scese in campo le professionistiche Genoa, Torino, Novara, Inter, Pro Vercelli, Alessandria, Cuneo e la Rappresentativa Piemonte e Valle d’Aosta, per tre giorni di calcio e spettacolo che ha confermato - se ancora ce ne fosse bisogno - il torneo nel novero dei più competitivi, dedicati alla categoria Allievi, a livello regionale e non solo. Più che posititvo il bilancio societario, con l’organizzazione che ha dovuto anche gestire in maniera ottimale il maltempo che ha causato lo slittamento di alcune gare. “Possiamo ritenerci molto soddisfatti per la riuscita di entrambe le fasi del torneo - il commento di Marco Miele, Responsabile del Settore giovanile blucerchiato -. In fase di presentazione avevo detto che mi auguravo fossero all’insegna del fair play e così è stato, sia in campo sia sugli spalti”. Soddisfazione anche nelle parole del presidente Marco Pollastrini, “contento, orgoglioso e grato per lo spettacolo offerto in campo e per tutto il lavoro svolto dai dirigenti e volontari della Pro Settimo & Eureka, che rappresentano il cuore pulsante della macchina organizzativa”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.