Cerca

CALCIO. SERIE D. La Pro Settimo & Eureka chiude con un pari

PRO SETTIMO & EUREKA-CASTELLAZZO 1-1

Marcatori: pt 37’ rig. Fumana (P); st 10 rig. Piana (C).

Pro Settimo & Eureka: Gaudio Pucci, Bianco (6’ st Menon), Alasia, Sillano, Ignico, Mariani (21’ st Piotto), Orofino, Marangone, Fumana (36’ st Taraschi), Parisi, Procaccio. A disp. Crovagna, Fiolo, Mosca, Visciglia, Pinzone, Pira. All. Caricato.

Castellazzo: Rovera, Cascio, Mutti, Lucarino, Robotti, Bronchi (1’ st Gandino, 41’ st Romano), Cimino (35’ st Viscomi), Molina, Clementini, Rosset, Piana. A disp. Baralis, Parrinello, Rossini, Guerci, La Grasta, Alb. All. Merlo.

Arbitro: Carrione di Castellammare di Stabia.

Quarantatre punti totali e una salvezza conquistata con un turno d’anticipo. Termina così la seconda stagione consecutiva in Serie D della Pro Settimo & Eureka. Una annata travagliata, inziata la scorsa estate dopo il fuggi fuggi generale, conseguenza del netto ridimensionamento economico, e proseguita con numerosi problemi soprattutto a livello tecnico. L’avvio stentato e le dimissioni di Michele Scola, nel mese di ottobre, complicarono ulteriormente i piani della dirigenza blucerchiata, ma il direttore sportivo Paolo Tosoni ha avuto il merito di aver saputo gestire al meglio la situazione facendo da guida alla squadra prima di affidarla alle sapienti mani di Andrea Caricato, il quale ha contribuito al raggiungimento dell’obiettivo. Un obiettivo che senza dubbio sarebbe giunto con ancora più ampio anticipo senza i tanti, troppi infortuni che hanno caratterizzato in maniera negativa la stagione. Il pareggio con il Castellazzo (già retrocesso) nell’ultimo turno, è stata forse l’ultima passerella al “Valla” per molti dei giocatori che hanno vestito la maglia blucerchiata in stagione. E forse anche per lo stesso Caricato. Le voci dell’imminente fusione con i cugini del Settimo lasciano infatti un gigantesco punto interrogativo sul futuro della squadra, a cominciare dalla categoria in cui si riprenderà la prossima stagione. In caso di Serie D, è però molto probabile che si ripartirà da parte di questo gruppo, che tanto bene ha fatto quest’anno.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori