AGGIORNAMENTI
Cerca
03 Maggio 2016 - 16:11
L'indimenticato Salvatore Giunta
Tenere vivo il ricordo chi di non c’è più attraverso una delle sue passioni più grandi: il calcio, ed in particolare la Pro Settimo & Eureka. Il ricordo di Salvatore Giunta, storico segretario blucerchiato prematuramente scomparso nell’estate del 2013, è più vivo che mai e in questo periodo dell’anno torna a farsi particolarmente sentire non soltanto grazie alla sua ex società - che per il terzo anno consecutivo gli intitolerà la fase dilettantistica del torneo “Boscione” - ma soprattutto grazie agli amici del quartiere Corea con i quali trascorreva la maggior parte del suo tempo libero. Amici veri che non lo hanno mai dimenticato e, anzi, hanno fatto il possibile affinché il suo nome restasse scolpito nella memoria collettiva del firmamento sportivo settimese. In che modo? Intitolando un trofeo in suo onore da assegnare ai migliori giocatori della Prima Squadra della Pro Settimo che si sono maggiormente distinti durante l’arco della stagione. Domenica 8 maggio, a margine dell’ultima gara casalinga della Pro contro il Castellazzo, gli amici Piero, Fabio, Domenico, Cosimo, Pino, Franco e Mauro, insieme alla compagna di Salvatore, Giusy, premieranno i protagonisti della stagione. I tre migliori ‘vecchi’ della squadra riceveranno il trofeo “Salvatore Giunta”, mentre ai tre migliori giovani verrà invece assegnato il 2° trofeo “Elda Pollastrini”, dedicato alla moglie di Dante e mamma di Marco. Sono inoltre attesi altri riconoscimenti speciali che verranno consegnati a chi ha lavorato nell’ombra per il bene e la crescita della Pro Settimo & Eureka.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.