Cerca

CALCIO. SERIE D. Pro Settimo, clamorosa beffa. Pollastrini conferma Caricato

CALCIO. SERIE D. Pro Settimo, clamorosa beffa. Pollastrini conferma Caricato

Andrea Caricato, allenatore della Pro Settimo & Eureka

PRO SETTIMO & EUREKA-VADO 0-1

Marcatore: st 39’ Garbini.

Pro Settimo & Eureka: Gaudio Pucci, Sillano (41’ st Eyana), Alasia (38’ st Bianco), Mariani, Ignico, Marangone, niada, Procaccio, Orofino, Fumana (27’ st Taraschi), Parisi. A disp. Crovagna, Fiolo, Saffioti, Mosca, Piotto, Agostini. All. Caricato.

Vado: Mosetti, Carosi, Buono, garbini, Rusca (15’ st Rolando), Guarco, Figone, Tona (6’ st Colombino), Di marco, Giarrizzo, Aurelio (42’ st Capello). A disp. Lucia, Siciliano, Esposito, Bottino, Vassallo, Raso. All. Sciutto.

Arbitro: Politi di Lecce.

La sconfitta patita con il Vado assume i contorni della più clamorosa delle beffe in casa Pro Settimo & Eureka, colpita e affondata a 5 minuti dal novantesimo dopo aver controllato la gara senza problemi per 85’. I tre punti conquistati non solo consentono ai liguri di agguantare in classifica proprio la Pro Settimo, ma inguaiano non poco la squadra di Andrea Caricato, risucchiata nella lotta per i play out a quattro gare dal termine della regular season. Nell’undici titolare si rivedono Parisi e Fumana 8rientrati dalla squalifica) ma i blucerchiati risultano poco incisivi negli ultimi metri. Tuttavia la Pro non rischia mai nulla in difesa, tanto che Gaudio Pucci rimane inoperoso per quasi tutta la durata della gara. Fino all’85’, quando Procaccio commette una clamorosa inegnuità regalando al Vado un calcio d’angolo sugli sviluppi del quale Garbini è libero di staccare di testa e infilare la porta difesa dal capitano blucerchiato, che allo scadere si immola per salvare ancora su un colpo di testa di Garbini. L’harakiri della Pro Settimo & Eureka potrebbe essere una condanna definitiva anche per la posizione di mister Caricato che, sconsolato, a fine partita non nega di sentirsi in bilico. “Vista la gara un punto ci stava anche stretto - l’amaro commento del mister -, abbiamo commesso due ingenuità che ci sono costate care. Aspetterò il verdetto della società, presumo che stiano pensando ad un mio eventuale esonero ma sono sereno e consapevole di aver fatto il massimo”. A confermare il tecnico nell’imeadiato post gara ci ha invece pensato il presidente Marco Pollastrini che attribuisce le colpe non tanto all’allenatore quanto ai giocatori. Nonostante questa netta presa di posizione da parte del numero uno blucerchiato, Caricato potrebbe ugualmente rischiare l’esonero. Domenica prossima la Pro farà visita al Sestri Levante, poi affronterà OltrepoVoghera, Pinerolo e Castellazzo: quattro gare per cercare di raggiungere una salvezza che rischia di complicarsi sempre più.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori