Gabriele Davin, tecnico della Juniores Nazionale della Pro Settimo
Terza sconfitta consecutiva per la Juniores Nazionale della Pro Settimo & Eureka che non riesce - ancora una volta - a sfatare il tabu Chieri. La compagine di Gabriele Davin cade in trasferta, colpita nel giro di due minuti da un uno-due micidiale che premia la maggior spinta dei padroni di casa e punisce una Pro Settimo che ha comunque saputo difendersi in maniera ordinata, senza disdegnare le ripartenze nel tentativo di far male. L’incontro è equilibrato ma i padroni di casa recriminano subito per un presunto contatto in area tra De Carolis e Fiorenza che l’arbitro non giudica rigore, bensì simulazione dell’attaccante locale. È sempre il Chieri ad avere costantemente in mano il pallino del gioco, provando a rendersi pericoloso dalle parti del neo acquisto della Pro, Letizia (estremo difensore classe ‘98 dal fisico possente), schierato subito titolare. I blucerchiati, invece, si fanno vedere una volta soltanto con il solito Agostini, la cui conclusione termina, però, di poco a lato. L’equilibrio regna anche in avvio di ripresa ma quando il Chieri accelera per la Pro Settimo non c’è nulla da fare: Fiorenza impegna seriamente Letizia con un diagonale insidioso, poi, al 25’ i padroni di casa passano sugli sviluppi di una palla inattiva. Punizione di Baracco, Fadda prolunga e favorisce l’inserimento di Cesa che da due passi insacca di testa. Il vantaggio esalta i ragazzi di Bosticco che due minuti più tardi trovano anche il raddoppio con Fiorenza, bravo a saltare Letizia e ad appoggiare in rete con l’ausilio del palo. Nel finale la Pro Settimo & Eureka prova a rientrare in partita con Agostini, fermato da El Attar, prima di restare in dieci uomini in seguito all’espulsione di Santovito (rosso diretto). CHIERI-PRO SETTIMO & EUREKA 2-0 MARCATORI: st 25’ Cesa, 27’ Fiorenza. CHIERI: El Attar, Fadda (38’ st Boloca), Palladino, Santoro, Manieri, Cesa, Baracco, De Gioanni, Fiorenza (31’ st Fucci), Paladino, Ciletta. A disp. Benini, Lagrasta, Ronco, Sacco, Bertetto, Porporato, Bertucci. All. Bosticco. PRO SETTIMO & EUREKA: Letizia, De Carolis (31’ st Nisticò), Santovito, Costa, Causin, Demarchi (22’ st Grienti), Talarico (18’ st Ferrara), Cecchi, Agostini, Nosenzo, Galietta. A disp. Lioce, Maitan, Carlomagno, Peci. All. Davin. ARBITRO: D’Ambrosio di Collegno. NOTE: espulso Santovito (46’ st) per somma di ammonizioni.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.