Alessandro Goria lascia il Caselle dopo sei anni e mezzo
La vittoria di Venaria sembrava aver riportato il sereno in casa Caselle, invece si è rivelato solamente fumo negli occhi. Quelli di Alessandro Goria, accecato dall’inconsistenza della sua squadra e furioso come non mai dopo la quinta sconfitta in campionato, patita contro il Bsr Grugliasco. L’allenatore rossonero non nasconde l’amarezza e sbotta al termine dell’incontro: «Ho rivisto la squadra morta di due settimane fa - ammette amareggiato Goria -, secondo me c’è gente che non ha capito cos’è il gioco del calcio. Se ci sono 4-5 giocatori che non corrono non possiamo giocare ed è giustissimo che gli altri vincano. Dopo un primo tempo senza infamia e senza lode, nel quale abbiamo giochicchiato bene senza però tirare in porta, nella ripresa non siamo entrati in campo, mentre loro arrivavano prima su tutti i palloni». Ecco spiegato l’uno-due micidiale del Bsr Grugliasco firmato De Petris-Fondello che fissano il punteggio finale condannando il Caselle. «Sono deluso - lo sfogo di Goria -, non è servito a niente discutere con la squadra per cercare di capire quali fossero i problemi. Sembrava che i ragazzi avessero recepito, invece... Mi dispiace, perché buttiamo via energie mentali e fisiche sei ore alla settimana per spiegarci e fare allenamento e poi alla fine questi sono i risultati. La verità è una sola: se non corri, non metti grinta, voglia e intensità non vai da nessuna parte. Le partite si vincono o perché sei più bravo o perché vai più forte degli avversari: in questo momento noi non abbiamo nessuna delle due qualità». L’amarezza è dunque tanta, troppa, e la dirigenza rossonera è ora chiamata a prendere provvedimenti seri per cercare di invertire la rotta di un Caselle che veleggia in maniera del tutto inaspettata tra i bassifondi della classifica. Dopo aver confermato la fiducia a Goria, il presidente Pertosa e il dg Ramacogi non possono più stare a guardare, anche perché l’allenatore non ha alcuna intenzione di fare sconti a nessuno: «Di questo passo la situazione di classifica si fa sempre più critica - conclude Goria -: quello che stiamo facendo è sotto gli occhi di tutti ed è talmente lampante e persin vergognoso. Le parole stanno a zero, nel calcio bisogna correre, quindi d’ora in avanti si farà come dico io. Finché rimarrò su questa panchina saranno in molti a pagare, a costo di farmi tanti nemici». I giocatori sono avvisati e non più intoccabili. CASELLE-BSR GRUGLIASCO 0-2 MARCATORI: st 15’ De Petris, 20’ Fondello. CASELLE: Dumitrica, Antonacci, Vasario, Magnetti, Valpreda, Salerno, Di Marco (13’ st Torre), Todella, Moioli (32’ st Fioccardi), Saponaro (22’ st Fiorilli), Greco Ferlisi. A disp. D’Elia, Longhitano, Cibrario, Aprà. All. Goria. BSR GRUGLIASCO: Paletta, Berardi, Ladogana, De Petris, Marmo, Longhin, De Lisi (39’ st Zanirato), Angelelli, De Lise (27’ st Cascio), Esposito, Caria (8’ st Fondello). A disp. Del Boccio, R. Baldin, Riccardi, Giuffrida. All. Nanni. ARBITRO: Berta di Novara.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.