Il Volpiano incassa la decima sconfitta stagionale, ma quella contro il Varallo e Pombia è sicuramente la più immeritata. La compagine di Luca Conta non è certo nemmeno fortunata e viene colpita nell’unica conclusione avversaria dalle parti di Nicotra. I padroni di casa invece si fermano sulla traversa e non riescono a concretizzare, soprattutto nella ripresa, le tante occasioni da gol create. Il tecnico volpianese ha finalmente trovato in Boyomo un effettivo in grado di portare solidità ed esperienza in difesa, la stessa che servirebbe in mezzo al campo e davanti per evitare i soliti peccati di gioventù delle volpi che comunque comandano la manovra annichilendo gli avversari. Che però passano al 7’ della ripresa grazie a un bolide da distanza siderale di Latta che si spegne sotto l’incrocio. Il Volpiano non si scompone minimamente e rialza subito la testa, ma la reazione è respinta dalla traversa, colpita da Pititto. È poi Vardè ad avere la palla buona per il pareggio, ma Accordino si supera togliendo dal sette la punizione del numero 11 locale. «Avremmo meritato di vincere - non si nasconde Luca Conta - e non si sono per nulla visti i 20 punti di differenza in classifica. La nostra è stata una buona prestazione, non abbiamo mai mollato, pressando sulle palle alte e mandandoli in crisi. Il risultato non ci rende merito ma purtroppo è così, dobbiamo accettarlo». L’allenatore del Volpiano analizza poi il difficile momento: «La squadra deve rimanere tranquilla e pensare solo a lavorare. Abbiamo iniziato la stagione non sapendo cosa avremmo potuto fare: ora sappiamo invece che lavorando possiamo fare bene contro tutti, indipendentemente dal risultato. Il calendario finora è stato proibitivo, presto arriveranno le partite che per noi valgono doppio». VOLPIANO-VARALLO E POMBIA 0-1 MARCATORE: st 7’ Latta. VOLPIANO: Nicotra, Martello, Caldarelli, Gelain (21’ st Trovato), Boyomo, Celano, Salerno (27’ st Rognetta), Valsecchi, Pititto, Taramino, Vardè. A disp. D’Auria, Rettegno, Ferrero, Capussotto, Zanzarelli. All. Conta. VARALLO E POMBIA: Accordino, Freitas, Salice, Midali, Terzi, Caramanna, Latta, Pescarolo, Blanda (15’ st Negrello), Lazzarini (25’ st Stangalini) Guarlotti (28’ st Tessitore). A disp. Cavadini, Soit Minhea, Capacchione, Andrico. All. Ferrero. ARBITRO: Toso di Collegno.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.