Il giovane Volpiano continua a crescere e a mostrare segnali di miglioramento. I risultati non vanno però di pari passo con le prestazioni dei ragazzi di Luca Conta, costretti a fare i conti ancora una volta con alcune amnesie difensive che si rivelano fatali anche contro il VDA Charvensod. Il Volpiano viene travolto da una tripletta di un eterno Giorgio Pallante e incassa l’ottava sconfitta in campionato su nove turni sin qui disputati. L’incontro si mette subito in salita per le volpi, colpite già all’8’ da un’incornata di Pallante, bravo a girare alle spalle di Nicotra un traversone di Rovira. I valdostani spingono sull’acceleratore e sfiorano il raddoppio con un colpo di testa di Lorusso che Nicotra non ha problemi a bloccare. Alla mezz’ora l’estremo difensore volpianese non può nulla, però, per evitare il raddoppio di Pallante, siglato ancora con una capocciata nuovamente su assist del solito Rovira. Il Volpiano va al riposo con due reti sul groppone, ma al rientro dagli spogliatoi tira fuori l’orgoglio tentando una reazione. Valsecchi impegna Vezzani con una palombella insidiosa, poi è Pititto a fare le prove del gol con un diagonale che si spegne a lato del palo. Come se non bastasse, i padroni di casa restano anche in dieci uomini per l’espulsione di Martello ma paradossalmente trovano la rete per riaprire il match con un colpo di testa di Pititto. Pochi istanti più tardi il numero 9 volpianese avrebbe anche la palla del pareggio, ma non riesce a risolvere al meglio un mischione in area avversaria. Gol sbagliato, gol subito: la tremenda legge del calcio non perdona nessuno, tantomeno le volpi che al 42’ capitolano per la terza volta, colpite dal delizioso tocco sotto di Pallante. Domenica prossima sfida proibitiva in casa della capolista Borgaro. VOLPIANO-VDA CHARVENSOD 1-3 MARCATORI: pt 8’ e 30’ Pallante; st 33’ Pititto, 42’ Pallante. VOLPIANO: Nicotra, Martello, Ferrero (27’ st Capussotto), Lamce, Celano, Francone (1’ st Vardè), Rognetta, valsecchi, Pititto, Taramino, D’Agostino (21’ pt Zanzarelli). A disp. D’Auria, Rettegno, Gelain, Trovato. All. Conta. VDA CHARVENSOD: Vezzani, D. Vuillermoz, Condò, Ierace (22’ st D. Sirigu), X. Vuillermoz, Lorusso, Fossà, Pignatelli (11’ st F. Daynè), Pallante, Cusano (11’ st Berthod), Rovira. A disp. Vescio, Subet, Carere Antonacci. All. Feramenlli. ARBITRO: Cattaneo di Novara. NOTE: espulsi Martello (30’ st) e Taramino (43’ st).
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.