Pasquale Romagnino, nuovo allenatore della Pro Settimo Eureka
Il Mathi Lanzese sogna in grande e per la prossima stagione sportiva non vuole certo nascondere le proprie ambizioni. In attesa di conoscere l’esito della domanda di ripescaggio presentata per partecipare al campionato di Eccellenza, la società presieduta da Nello Franco ha messo a disposizione del confermatissimo Pasquale Romagnino un organico importante, in grado di far fare agli orange un altro salto di qualità dopo quello dello scorso anno. Una stagione, quella passata, conclusa con una sensazionale qualificazione ai playoff che ha confermato il Mathi tra le sorprese più piacevoli del campionato di Promozione. L’obiettivo è ovviamente quello di migliorarsi e per raggiungerlo l’allenatore ed il Direttore sportivo Davide Airaudi hanno lavorato a lungo, sul fronte mercato, per tentare di alzare il livello qualitativo della rosa. In particolare gli uomini di mercato del Mathi hanno dovuto far fronte agli addii eccellenti di Magnetti e Valpreda (passati al Caselle) e di Machetta. Tre pilastri delle ultime stagioni del Mathi Lanzese, prontamente sostituiti con gli arrivi di Massimiliano Manfredi, difensore classe ‘95 in arrivo dal Victoria Ivest, dei centrocampisti Alessio Bava, Biagio Tucci e Luca Bonomo, in uscita rispettivamente da Settimo, Vanchiglia e Brandizzo, e dagli attaccanti Marco Persiano (Lascaris) e Manuel Talentino (PontDonnaz HoneArnad). «Dobbiamo fare un passo avanti rispetto alla passata stagione - conferma il tecnico Romagnino - e per farlo ci vorrà tanto lavoro e tanta umiltà. Abbiamo una squadra giovane ma di valore, sarà un campionato difficile perché tutti ci terranno d’occhio visti i giocatori che abbiamo preso. La dirigenza ha fatto uno sforzo e sta a noi ripagarla con i risultati». Gli sforzi della società hanno portato in casa Mathi Lanzese giocatori importanti che si aggiungono alle tante conferme degli elementi già presenti in rosa e ai giovani più interessanti sui quali il sodalizio punta molto per il futuro. Proprio per continuare a lavorare sulla crescita del vivaio, il Mathi Lanzese ha deciso di affidare la gestione della Scuola Calcio a Dario Giacomelli. Con esperienze nello stesso ruolo già con Barcanovasalus e Accademia Inter, il nuovo Responsabile avrà il compito di coordinare tutti i tecnici e gli istruttori e avrà anch’esso una panchina importante (nella crescita dei ragazzi) come quella degli Esordienti 2003.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.