Il nuovo Venaria alla presentazione della stagione 2015/16
Qualche gradita conferma e tanti volti nuovi, compreso quello dell’allenatore. La Prima Squadra del Venaria cambia interpreti ma non sposta di un millimetro le ambizioni per la prossima stagione. Mercoledì scorso è stato svelato il nuovo corso dei cervotti. A fare gli onori di casa l’Amministratore delegato Domenico Mallardo ed il Direttore sportivo Raffaele Balluardo, i quali hanno presentato lo staff tecnico (guidato dal mister Daniele Livieri, dal Team manger Dario Bergamo e dal preparatore atletico Matteo Gentili) e la rosa che cercherà di confermare quanto di buono fatto nell’ultimo campionato di Promozione. Pochi - come detto - i superstiti di quel gruppo, con la dirigenza arancioverde che ha rivoluzionato lo spogliatoio consegnando a Livieri un organico giovane ma di assoluto livello, impreziosito dall’ultimo botto di mercato che risponde al nome di Francesco Trentinella. L’attaccante lascia San Mauro e sposa il progetto Venaria proprio mezz’ora prima della presentazione ufficiale. Solo l’ultimo grande acquisto di una campagna di rafforzamento mirata che ha portato in via San Marchese i portieri Andrea Ferrato e Luca Verin, i difensori Fabrizio Selvitano, Umberto Dell’Aia e Simone Chiarle, Andrea Gallo, Davide Di Matteo e Raffaele Poleo in mezzo al campo e gli attaccanti Fabio Rosso e Matteo Petrini che andranno a completare un reparto in cui è stato confermato Giuseppe Napoli. A lui la dirigenza ha deciso di affidare la fascia di capitano (Di Matteo sarà il vice, ndr), come segno di riconoscimento per l’attaccamento alla maglia e alla società dimostrati. Il Venaria punta sempre a migliorarsi, tanto a livello strutturale e organizzativo quanto a livello sportivo e in tal senso la Prima Squadra dovrà essere un esempio per tutte le formazioni del Settore giovanile. Le ambizioni sono confermate da Mallardo e Balluardo, entusiasti delle scelte effettuate in fase di mercato e convinti che il Venaria non potrà che fare bene. «Pretendiamo solo serietà - dice Mallardo - e in cambio daremo il massimo, senza nessuna pressione». A dare il massimo sarà senza dubbio anche Livieri, il quale non vede l’ora di mettersi al lavoro: «I presupposti per fare bene ci sono. Sono soddisfatto della squadra che abbiamo creato e spero che, d’ora in poi, il campo possa parlare per noi».
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.