I giocatori del Caselle alla presentazione della stagione 2015/16
«Siamo reduci da una stagione sfortunata ma torniamo in Promozione per un fare un campionato importante e non le comparse». Il presidente del Caselle Nico Pertosa non si nasconde e alla presentazione del nuovo organigramma societario e della rosa della Prima Squadra mette subito in chiaro le reali ambizioni della società rossonera. Una società che continua la propria storia dopo 107 anni di attività e che, nonostante le difficoltà, vuole tornare al più presto nella massima categoria regionale. L’Eccellenza è il principale obiettivo e per raggiungerlo sono state inserite delle figure di tutto rispetto sia all’interno del consiglio direttivo sia a livello di giocatori. Tre le novità per quanto riguarda lo staff dirigenziale, ovvero i graditi ritorni di Roberto Ramacogi e Silvano Russo e l’approdo di Stefano Marenco: il primo è il nuovo Direttore generale, mentre il secondo farà da supervisionatore di tutto l’ambiente rossonero. «Sono orgoglioso e onorato di ritornare dove mi sono formato - commenta Ramacogi -. Cercheremo di fare qualcosa di importante per questa società, perché non si può non avere un Settore giovanile e una Scuola calcio di livello. Ci vorrà del tempo ma offriremo un servizio di eccellenza». Anche Russo parla di Eccellenza, intesa come categoria: «Vogliamo ritornare in un campionato che abbiamo perso ma che è la nostra dimensione. L’obiettivo nn è partecipare ma stare nelle prime posizioni». Sulla stessa lunghezza d’onda anche l’allenatore Alessandro Goria, artefice della campagna acquisti che ha cambiato volto al Caselle. Oltre alle conferme di Fioccardi, Salerno e Fiorilli, sono infatti arrivati nomi importanti come come quelli di Greco Ferlisi, Saponaro, Todella, Vasario, Cibrario, Aprà, Cesarò e Longhitano. Gli utlimi acquisti, in ordine cronologico, sono invece quelli del portiere Simone D’Elia (dalla Pro Settimo), del difensore Luca Valpreda e del centrocampista Alberto Magnetti, entrambi in uscita da Mathi. «La squadra è ancora più forte - afferma Goria -. Pensavo avremmo trovato difficoltà ad allestire la nuova rosa, invece si è rivelato più facile del previsto e sono molto contento».
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.