Il Mathi Lanzese dice addio ad ogni sogno di gloria e lo fa, se non altro, senza perdere l’incontro. Gli orange non vanno oltre un pareggio (1-1) in casa del PontDonnaz HoneArnad ma il risultato finale premia i valdostani, in virtù del miglior piazzamento in campionato. La squadra di Massari si qualifica così al secondo turno dei playoff del girone B di Promozione dove affronterà l’Alpignano, giustiziere del Venaria. Nulla da fare, invece, per gli uomini di Romagnino che chiudono a testa alta - seppur tra i rimpianti - una stagione incredibile, andata oltre ogni più rosea aspettativa. Nessuno, alla vigilia, si sarebbe aspettato il raggiungimento degli spareggi post season da parte di Cuppone e compagni, che invece hanno saputo stupire tutti, figurando tra le assolute rivelazioni del girone. Per avere la meglio del PontDonnaz il Mathi Lanzese avrebbe dovuto solamente vincere. Difficile farlo contro un’ottima squadra come quella valligiana e, soprattutto, con assenze pesanti come quelle di Monteleone, Borla Tridon, Delfino e Macario. La prima frazione è appannaggio dei padroni di casa che spingono sull’acceleratore, presentandosi a più riprese dalle parti di Cuppone che riesce a sventare le minacce di Talentino, Sterrantino e Menegazzi. Il forcing locale viene premiato in avvio di ripresa, quando Sterrantino riesce - questa volta sì - a far secco l’incolpevole portiere mathiese. La partita si sblocca e si infiamma e al 35’ il Mathi Lanzese riesce a ristabilire il punteggio: Raco II abbatte in area Lamberti (espulso dall’arbitro) e dal dischetto Magnetti non sbaglia, tenendo vive le speranze di qualificazione del Mathi. La gara si protrae ai supplementari, durante i quali il PontDonnaz, in inferiorità numerica, fa il possibile per amministrare il punteggio sino allo scadere dei 120 minuti. Il Mathi Lanzese potrebbe approfittarne, ma Boscolo si fa cacciare dal campo in seguito ad un fallo ai danni di Sterrantino e per gli uomini di Romagnino diventa impossibile ribaltare il risultato ed il pronostico. L’eliminazione dai playoff non cancella minimamente una stagione incredibile per i canavesani. PONTDONNAZ HA-MATHI LANZESE 1-1 (d.t.s) MARCATORI: 9’ st Sterrantino, 35’ st rig. Magnetti. PONTDONNAZ HONEARNAD: Celesia, Careglio, M. Quilico Scagliot (32’ st Curta), Alessi (10’ st Duguet), Berger, Moretto, L. Raco II, Menegazzi, Sterrantino, Dotelli, Talentino (7’ st Pinet). A disp. Juglair, Meraglia, Bruni, Passador. All. Massari. MATHI LANZESE: Cuppone, Giors Reviglio (23’ st Rotariu), Machetta (11’ st lenti), Bustreo, Valpreda, Lamberti, Trussardi, Magnetti, Brunetta (1’ st Soffietti), Boscolo, Dragone. A disp. Di Gillio, Bruschi, Spinardi, Orlandi. All. Romagnino. NOTE: espulsi L. Raco II e Boscolo.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.