La Pro Settimo & Eureka torna ad assaporare il fascino dei tre punti per una vittoria che mancava da circa un mese. Gli uomini di Siciliano matano 2-1 l’Argentina Arma grazie ad una buona prestazione di squadra, caratterizzata soprattutto dai giovani. Il tecnico blucerchiato concede infatti ancora spazio a chi ha giocato meno e può sorridere per la risposta datagli dai suoi. Il risultato non è mai in discussione ed è messo in ghiaccio già a cavallo tra i due tempi: il primo si chiude con la rete di Piotto, bravo a pressare alto, rubare palla al difensore centrale e a spedire la sfera nell’angolino a tu per tu con Guerci, mentre la ripresa si apre con il raddoppio firmato da Amedeo. Per l’esterno si tratta del primo centro in maglia blucerchiata, al termine di una bella azione avviata da Di Renzo e proseguita da Gallace. La Pro avrebbe un mucchio di occasioni per rimpinguare ulteriormente il punteggio, invece viene punita nell’unica disattenzione che però non compromette il risultato finale. «La squadra ha fatto una buona prestazione - commenta Siciliano nel post partita -, soprattutto i giovani che sono sotto osservazione per il prossimo anno. Abbiamo superato quota 60 punti in classifica come speravamo, ma adesso non vogliamo fermarci; proveremo a migliorarci nelle ultime due restanti partite». L’allenatore della Pro, confermato anche per la prossima stagione, tiene a ringraziare tutti: «La famiglia Pollastrini per la possibilità che mi ha dato, il direttore sportivo Cicciù e il mio staff, per avermi sopportato e seguito. Un grazie va infine a questi splendidi uomini, prima che giocatori, perché il merito di questi ultimi anni è principalmente loro». PRO & EUREKA-ARGENTINA ARMA 2-1 MARCATORI: 37’ pt Piotto, 1’ st Amedeo, 34’ st Ferrario. PRO SETTIMO & EUREKA: Maja, Carluccio, Grancitelli, Cacciatore, Gallace, Freda (33’ st Didu), Piotto, Perrone (45’ st Santovito), Amedeo (17’ st Marangone), Parisi, Di Renzo. A disp. Gaudio Pucci, Celano, Scialla, Esposito, Vingiano, Vasario. All. Siciliano. ARGENTINA ARMA: Guerci, Lazzaroni (37’ st Niang), Fiuzzi, Mangione, Fici, Celotto, Marin, Lanteri (24’ st Leggio), Gagliardi, El Khayari (32’ st Carletti), Ferrario. A disp. Oddo, Raguseo, Truzzi, Vecchiotti, Conrieri, Colello. All. Bertazzon.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.