In vantaggio di tre reti, il Venaria si rilassa eccessivamente e rischia di gettare al vento una vittoria che arriva col brivido, e proietta i cervotti nuovamente al secondo posto solitario della classifica. La squadra di Berta sfodera una buona prestazione contro un Mathi Lanzese che oramai non fa più notizia e si presenta al “Don Mosso” per continuare a stupire. L’incontro è avvincente ma la differenza la fanno i padroni di casa, capaci di capitalizzare le occasioni create. Il Venaria sblocca la contesa al 31’ del primo tempo grazie al solito Greco Ferlisi (che risolve una mischia sul primo palo raccogliendo un corner di Napoli), poi va al riposo con due reti di vantaggio con un rigore procurato da Greco Ferlisi e trasformato dallo specialista Pavan. In avvio di ripresa i giochi sembrano fatti; Nicolè si invola verso la porta avversaria, salta Cuppone e lo supera senza problemi. Il 3-0 spegne gli animi dei cervotti e sveglia quelli ospiti che fino a quel momento non avevano affatto demeritato. Il Mathi torna in partita con un colpo di testa di Lamberti e poi accorcia ulteriormente le dsitanze con una conclusione di Boscolo deviata da Ceste. Non c’è più tempo, però, per completare la rimonta e così al triplice fischio c’è gloria solo per il Venaria, che festeggia il soprasso in classifica ai danni del PontDonnaz e continua a rimanere incollato al Settimo, in attesa dello scontro diretto in programma tra due settimane. «Non abbiamo la maturità per gestire un risultato del genere - ammette Berta -, ma i ragazzi hanno messo tanto cuore per vincere contro un’ottima squadra che ci ha messo in difficoltà fino alla fine. Continuiamo ad essere ad un punto dal Settimo, è pazzesco! Più che lo scontro diretto, però, sarà fondamentale la prossima gara, da non fallire». VENARIA-MATHI LANZESE 3-2 MARCATORI: 31' pt Greco Ferlisi, 45' pt rig. Pavan, 3' st Nicolè, 21' st Lamberti, 39' st Boscolo. VENARIA: Piarulli, Talloru (18' st Spinoso), Rotolo, Pavan, Maio, Finco, Nicolè (11' st Ventura), Di Corso, Ceste, Napoli (26' st Curto), Greco Ferlisi. A disp. Doda, Curto, Zizzo, Serta. All. Berta. MATHI LANZESE: Cuppone, Borla Tridon, Machetta (9' st Dragone), Lamberti, Valpreda, Delfino, Trussardi, Magnetti, Monteleone, Boscolo, Franzoso (4' st Bustreo). A disp. Di Gilio, Giors, Macario, Brunetta, Brusca. All. Romagnino.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.