Il Caselle crolla malamente (6-0) contro il Varallo e Pombia, al punto da spingere Alessandro Goria a rassegnare le dimissioni. L’allenatore dei rossoneri si assume le responsabilità di una stagione altalenante e decide di dare un forte scossone ad una squadra in piena corsa per la salvezza ma in crisi di identità. «Era un gesto doveroso - afferma il tecnico -, necessario soprattutto dopo una sconfitta del genere. Me ne assumo le responsabilità, evidentemente ho fatto degli errori». Responsabilità e dimissioni prontamente respinte dalla società, con il presidente Nicandro Pertosa in prima linea a difendere il proprio allenatore. «Il gesto di Goria è più che apprezzato - commenta Pertosa -, ma le sue dimissioni non le accettiamo perché gli errori non si fanno da soli; le responsabilità non sono solo sue, ma da suddividere tra tutti». In particolare tra i giocatori che, secondo il presidente, hanno il «70% della colpa» di una situazione che a 4 giornate dal termine del campionato non è però ancora compromessa. O almeno non del tutto. «Contro il Varallo la squadra è stata indecorosa - attacca il presidente -, nemmeno con il Gozzano abbiamo giocato così. I giocatori hanno avuto tutte le possibilità per farci uscire da quella zona malefica della classifica e, ad oggi, non ci sono riusciti. Sono loro che si devono assumere le responsabilità, non di certo il loro mister che li manda in campo». Pertosa conferma dunque Goria e assicura che sarà lui a dirigere l’allenamento di martedì e a guidare la squadra non soltanto sabato, in casa contro l’Ivrea, ma fino al termine della stagione. «Dopo si vedrà, ma prima cerchiamo di finire al meglio questo campionato». I giocatori sono avvisati e d’ora in poi non avranno più scuse. VARALLO E POMBIA-CASELLE 6-0 MARCATORI: 5’ pt Vasoio, 4’ st e 23’ st Blanda, 37’ st Maio, 39’ st rig. Asiedu, 40’ st Vasoio. VARALLO E POMBIA: Esposito, Freitas, Tessitore, Stangalini, Viganò, Caramanna, Asiedu, Lionello (20’ st Campolongo), Vasoio, Lazzarini (35’ st Capacchione), Blanda (31’ st Maio). A disp. Cavadini, Terzi, Tosatto, Midali. All. Ferrero. CASELLE: Semperboni, Infantino, Moioli, Lonardi, Mezzela, Fioccardi (26’ st Eriamiantor), Suppo, Salerno (1’ st Petrini), Traschi, Serra, Torre (16’ st Pautasso). A disp. Milano, Cesarò, Torazza. All. Goria.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.