Un palo, un gol annullato e altre decisioni discutibili della terna arbitrale. Il SanMauro non va oltre un pareggio sul campo della Pro Collegno e a cinque giornate dalla conclusione del campionato vede ridursi ulteriormente le speranze di prendere parte - quanto meno - ai playout. Anche la fortuna sembra avere voltato definitivamente le spalle alla squadra di Bellantuono, in svantaggio dopo appena sei minuti di gioco sugli sviluppi di un batti e ribatti in area risolto da Rizzo. La reazione gialloblu non si fa attendere e si concretizza prima della mezz’ora in seguito ad una bella azione corale finalizzata da Trentinella, che insacca sulla corta respinta di Bonifai dopo una conclusione insidiosa di Maniscalco. Il SanMauro ha un bisgono disperato della vittoria e nella ripresa prova a cambiare ritmo. Bellantuono modifica l’assetto passando ad un più offensivo 3-4-3 e la squadra sembra credere nella rimonta. Monteleone sfiora il raddoppio con una conclusione che incoccia il palo esterno poi, poco dopo, Trentinella lanciato a rete viene travolto dal portiere al limite dell’area ma l’arbitro lo sanziona solamente con il cartellino giallo invece che con il rosso. Nel finale la terna annulla anche una rete a Cornaglia per una presunta posizione di offside. È l’ultima occasione di un match che il SanMauro avrebbe dovuto assolutamente vincere. «Peccato, quest’anno va così - commenta Bellantuono - Avremmo dovuto assolutamente vincere, invece non siamo neanchi fortunati. Bisogna reggere la botta e non mollare fino alla fine perché, finché la matematica non ci condanna, noi continueremo a credere nella salvezza. Rispetto alla prima parte di stagione siamo più squadra, ma evidentemente non basta ancora». PRO COLLEGNO-SANMAURO 1-1 MARCATORI: 6' pt Rizzo, 28' pt Trentinella. PRO COLLEGNO: Bonifai, Ruggieri, De Concilis, Baldin, Rizzo, De Rosa, De Giovanni (12' st Lorenzo), Fusseini, De Lise, Baba Hay, Vignale. A disp. Pagano, Taverniti, Zoppè, Pozzati, Terrano, Rubino. All. Migliaccio. SANMAURO: Ferrato, Lunardi, Lancione (38' st Tartara), Armato, Trunfio, Cornaglia, Spalanzino (17' st Burzio), Trombini, Monteleone, Maniscalco, Trentinella. A disp. Prraticò, Bertazzo, Coppola, Remondino, Misserianni. All. Bellantuono.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.