Due reti in chiusura dei due tempi bastano e avanzano per rimediare al brutto passo falso con il Borgosesia e tornare a sognare. Il riscatto della Pro Settimo & Eureka arriva dalla Valle d’Aosta dove i blucerchiati regolano senza troppi patemi i padroni di casa (nuovamente rimaneggiati rispetto alla gara di andata) grazie alle firme d’autore di Esposito e Parisi. L’acquisto di lusso dell’ultimo mercato lascia per la prima volta il segno con la nuova maglia mentre l’eterno attaccante si conferma tra i migliori bomber in circolazione salendo a 13 reti nella classifica marcatori. A convincere è però la prestazione corale della squadra, tornata ad esprimersi nuovamente su livelli alti dopo la sbandata di sette giorni prima. Il divario tecnico tra le due squadre ha sicuramente inciso sull’esito finale del match, ma è dall’atteggiamento dei suoi che Siciliano può trarre le migliori indicazioni in vista della volata finale. La Pro si presenta a Saint Christophe con l’ormai collaudato 4-3-3, senza concedere nulla. I blucerchiati faticano a concludere ma allo scadere della prima frazione si scoprono cinici e passano grazie all’intuizione di Esposito che intercetta un retropassaggio difensivo, dribbla un avversario e fredda il portiere nell’angolino con un tocco di interno. La ripresa è a senso unico e la Pro si presenta a più riprese dalle parti di Amato senza fortuna. Piotta, Dalla Costa e Parisi (una volta entrato), non centrano il bersaglio così come Di Renzo, fermato dalla traversa. Al 42’ della ripresa arriva il meritato raddoppio al termine di un’azione sulla sinistra: Piotto guadagna il fondo e crossa a centro area per la testa di Parisi, bravo a indirizzare la sfera nell’angolino. «Era importante fare i 3 punti - commenta Siciliano -. Abbiamo disputato una buona partita sfruttando gli atteggiamenti giusti. Siamo stati ordinati e compatti e, tolto qualche minuto iniziale di assestamento, non abbiamo mai rischiato nulla. La squadra ha reagito e risposto bene e questo è l'aspetto migliore. Siamo aritmeticamente salvi in questo momento, ora possiamo continuare a sognare». VALLEE D'AOSTE-PRO SETTIMO & EUREKA 0-2 MARCATORI: 43’ pt Esposito, 42’ st Parisi. VALLEE D’AOSTE: Amato, Sbardella, Del Duca, Nazzari (21’ st Galli), Jeantet, Bonomo, Gerbaudo, Kambo, Balbis, Diop, Casimirri (15’ st Trimarco). A disp. Scarpelli, Calabrese, Roncari, Grenier, Furfaro, Peveri, Salese. All. Giampaolo. PRO SETTIMO & EUREKA: Maja, Gallace, Grancitelli, Cacciatore, Vasario, Piotto, Didu, Vingiano (40’ st Perrone), Esposito, Dalla Costa (29’ st Parisi), Di Renzo 6 (44’ st Amedeo). A disp. Guadio Pucci, Di Savino, Di Dio, Marangone, Freda, Celano. All. Siciliano. ARBITRO: Lillo di Brindisi. NOTE: espulso Trimarco (a fine gara).
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.