Il problema del SanMauro consiste, principalmente nella continuità di risultati. Impensabile, per una squadra costretta a salvarsi, disputare una partita a mille e sorprendente come contro il Mathi Lanzese e poi perdere malamente in casa di una diretta concorrente. I gialloblu tornano da Pianezza con le ossa rotte ed il morale sotto i tacchetti per un 3-0 che non ammette repliche e condanna, forse in maniera definitiva la squadra di?Bellantuono. Il SanMauro rimane sempre inchiodato all’ultimo posto della classifica e, come se non bastasse, la soglia playout si allontana ulteriormente di 6 lunghezze. Tanto, troppo per pensare di recuperare ed evitare la retrocessione diretta.?Mancano ancora 11 partite al termine del campionato e tutto può succedere - sia chiaro -, ma la squadra denota troppo nervosismo (per l’ennesima volta ha terminato un’altra gara con un uomo in meno, ndr) e continua a commettere errori individuali favorendo costantemente gli avversari. A finire sul banco degli imputati è questa volta il portiere Ferrato, incappato in una giornata che definire negativa sarebbe un eufemismo. Dopo un primo tempo tutto sommato equilibrato, nella ripresa l’estremo difensore, prelevato a dicembre dal Volpiano, dà il la al successo del Pianezza lasciandosi scappare due volte il pallone dalle mani su altrettanti traversoni. In svantaggio di due reti gli ospiti rimangono anche in dieci (espulso?Armato) e subiscono poi il tris in contropiede. «Peccato perché era uno scontro diretto - commenta Bellantuono - e valeva 6 punti. La prestazione non meritava certo questo risultato. Purtroppo non è stata la giornata migliore di Ferrato, ma lui è un ottimo portiere e si rifarà. Senza quei due errori, che ci hanno tagliato le gambe, non avremmo perso». PIANEZZA-SANMAURO 3-0 MARCATORI: 10’ st e 31’ st Aloisi, 21’ st Ferroglio. PIANEZZA: Castelli, Lasalvia, Caporilli, Navarra, Ferroglio, Rotunno, Vassallo (20' st Bruno), Durante, Furgato (35' st Radovanovic), Aloisi, Abalsamo. A disp. Incardona,?Piazza, Nisticò, Capraro. All. Ragazzoni. SANMAURO: Ferrato, Lunardi (13' st Urzi), Lancione, Armato, Trunfio, Cornaglia, Burzio (35' st Pulcino), Trombini (32' st Piretta), Monteleone, Maniscalco, Spalanzino. A disp. Praticò,?D’Abbene, Tartara,?Ales. All. Amodeo (Bellantuono squalificato). NOTE: espulso Armato (25’ st).
Maniscalco del SanMauro
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.