Obbligata a vincere contro l’ultima in classifica, la Pro?Settimo?&?Eureka non si lascia sorprendere e conquista tre punti fondamentali. Tre come i gol segnati dai blucerchiati che contro il?Borgomanero (nell’anticipo giocato sabato pomeriggio, ndr) soffrono ma sfoderano compatti una grande reazione. Dopo un primo tempo chiuso in parità, Siciliano modifica l’assetto tattico dei suoi innescando la svolta del match. Protagonisti assoluti dell’incontro Parisi e Dalla Costa; il primo sblocca il risultato dopo 8 minuti e realizza, nella ripresa, il rigore del raddoppio, mentre il secondo mette il punto esclamativo sulla partita tornando a segnare dopo l’infortunio che lo ha tenuto oltre due mesi lontano dai campi. Protagonisti in positivo, i due attaccanti macchiano la loro prestazione facendosi ammonire e, entrambi diffidati, saranno costretti a saltare lo scontro diretto di domani con il?Chieri causa squalifica. Questo l’unico neo della partita della Pro, capace di rimanere unita nonostante un terreno di gioco reso pesante dalla pioggia e un’avversaria determinata a fare risultato. Il Borgomanero riesce solamente a spaventare i blucerchiati trovando il momentaneo pareggio con Losi, ma nel secondo tempo i limiti dei padroni di casa vengono a galla e la Pro Settimo può tornare a vincere rimanendo aggrappata alla vetta, a un solo punto dal?Cuneo nuova capolista. «Tre punti fondamentali - esordisce Siciliano -. Queste sono le partite con maggiore pressione perché si è obbligati a fare risultato. Non abbiamo giocato benissimo: colpa del campo pesante e merito degli avversari che, seppur qualitativamente inferiori a noi, hanno sopperito con impegno e determinazione, sacrificio e corsa. Dopo un primo tempo poco brillante nella ripresa ci siamo compattati, abbiamo sofferto ma alla fine siamo riusciti a portarla a casa con una reazione da grande squadra». La definizione più adatta per questa Pro Settimo?&?Eureka. BORGOMANERO – PRO SETTIMO & EUREKA 1-3 MARCATORI: 8’ pt Parisi, 19’ Losi, 31’ st Parisi rig., 42’ st Dalla Costa. BORGOMANERO: Strukely, Adami, Barabino, Barbetta (36’ st Kyeremateng), Losi (36’ st Carrara), Francoli, Di Lernia, Greco, Lattari, Piantoni (30’ st Bellich), Ortolini. A disp. Di Pierri, Di Leon, Maggi. All. Rotolo. PRO SETTIMO & EUREKA: Gaudio Pucci, Di Savino (20’ st Vingiano), Grancitelli, Di Dio, Vasario, Perrone, Marangone, Cacciatore, Spoto (1’ st Piotto), Dalla Costa, Parisi (40’ st Scialla). A disp. Maja, Cecano, Massera, Esposito, Carluccio, Freda. All. Azzolina (Siciliano squalificato). ARBITRO: Cavallina di Parma.
L'eterno bomber Lollo Parisi della Pro Settimo
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.