Secondo posto solitario a due punti dalla vetta della classifica. La Pro Settimo & Eureka non è più una sorpresa ma una splendida conferma, e comincia il nuovo anno con una vittoria ben più netta di quanto non dica il risultato. Già, perché il 2-0 nei confronti dell'Asti avrebbe potuto essere più ampio. Il solo neo della squadra di Siciliano è stata la mancanza di cattiveria a tu per tu con l'ex Tulino, l'unico a tenere in piedi un Asti malconcio e mai in partita. La Pro gioca invece come se non ci fosse stata alcuna sosta e parte a ritmi elevati, archiviando la pratica dopo appena 24 minuti. Parisi ha la freschezza di un ragazzino e se solo lo fosse ancora, l'osservatore giunto da Pescara per visionare Vingiano si sarebbe stropicciato gli occhi nel vedere l'azione che, al 3', porta al vantaggio della Pro. Il numero 10 riceve palla spalle alla porta, si gira e in progressione punta l'area di rigore portandosi a spasso tre avversari e incrociando il sinistro; Tulino non trattiene e Marangone si avventa sulla sfera buttandola in qualche modo dentro. Più che a un incontro di campionato pare di assistere ad un'amichevole del giovedì. L'Asti non oppone alcuna resistenza alla Pro e si fa sottomettere in ogni reparto, rischiando sempre l'imbarcata. All'8' Grancitelli risparmia i galletti ritardando il tiro (deviato da Tulino), poi è Parisi a divorarsi una clamorosa palla gol calciando addosso al portiere astigiano. La mira non manca invece a Cacciatore che al rientro dall'infortunio regala una perla di rara bellezza direttamente da calcio piazzato, con palla che scavalca la barriera e si infila alle spalle del portiere, immobile. Gli ospiti sono costretti a correre ai ripari ed il tecnico effettua due cambi addirittura nel primo tempo; segno che qualcosa non quadra. La ripresa è pura accademia per la Pro, che rischia solamente in due circostanze e porta a casa altri 3 punti preziosi. La vetta è lì a un passo, ma Cuneo e Chieri cominciano a far sentire il loro fiato sul collo. PRO SETTIMO & EUREKA-ASTI 2-0 RETI: 3' pt Marangone, 24' pt Cacciatore. PRO SETTIMO & EUREKA: Gaudio Pucci, Di Savino, Gallace, Piotto, Cacciatore, Grancitelli, Perrone (45' st Carluccio), Didu, Marangone, Parisi (48' st Freda), Vingiano (15' st Vasario). A disp. Maja, Celano, Di Dio, Massera, Pinzone, Montanino. All. Siciliano. ASTI: Tulino, Picone, Rossi, Di Luca, Daleno (33' pt Maio), Campanaro, Mondo (38' pt Pira), Merito, Lo Bosco, Rolando Eugio, Mangiarotti (31' st Grazioso). A disp. Ruffoli, El Harti, Canale, Icardi, Sorato, Audino. All. Ascoli. ARBITRO: Capovilla di Verona. NOTE: ammoniti Gallace, Picone, Campanaro.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.