La Rivarolese gioca a tennis con il fanalino di coda SanMauro. I granata conquistano una vittoria fondamentale contro una squadra allo sbando e largamente rimaneggiata a causa delle squalifiche di La Guardia, che con ogni probabilità verrà “tagliato” nel mercato dicembrino che ha preso ufficialmente il via ieri, lunedì primo dicembre, Nerici e Trombini. Out anche Faulisi. I gialloblu, reduci da una settimana travagliata culminata con i tre punti persi a tavolino nella sfida con l’Alpignano, nei primissimi minuti di gioco partono meglio e provano a far solletico agli avversari con conclusioni dalla distanza. Vitale e Fassari però non hanno la mira dei giorni migliori. Al 15’ la Rivarolese al primo affondo passa a condurre: punizione di Capraro dalla tre-quarti, palla che spiove in area e non viene toccata da nessuno, rimbalza a terra e inganna Praticò. Poco dopo D’Agostino si divora il 2-0 calciando addosso a Praticò ignorando Querio tutto solo e ben appostato sul secondo palo. Al 25’ arriva il raddoppio: ancora Capraro protagonista con un allungo e un assist dal fondo che D’Agostino deve solamente spingere in fondo al sacco. Partita in cassaforte per la squadra di Vito Scardino che comanda il gioco e al 35’ chiude i conti con largo anticipo: spunto di D’Agostino che questa volta non si lascia ingolosire dalla possibilità di calciare in porta e perfetto appoggio a Querio che in area controlla e mette alle spalle di Praticò per il 3-0. Il SanMauro è tramortito e sulle ginocchia. Nella ripresa ci si attende almeno una reazione d’orgoglio da parte dei gialloblu di Vito Bellantuono, ma invece non è così. Ancora Capraro si rende protagonista dopo 12’ con il secondo assist di giornata, ancora per D’Agostino, che firma la doppietta personale. La Rivarolese gioca sul velluto, mentre il SanMauro non sembra sapere davvero più che “pesci pigliare” in mezzo al campo. Al 38’ Capraro si prende lo scettro di assist-man di giornata fornendo a Rizzuto il pallone che vale il 5-0. Al 43’ Rizzuto va via sulla sinistra, scarica al limite per Scala che controlla e dai sedici metri fredda Praticò chiudendo così il “set”. Per i collinari una sconfitta amara non solo dal punto di vista numerico. La zona playout inizia ad essere un lontano miraggio. RIVAROLESE – SANMAURO 6-0 MARCATORI: 15’ pt Capraro, 20’ pt e 12’ st D’Agostino, 35’ pt Querio, 38’ st Rizzuto, 43’ st Scala. RIVAROLESE 2009: Gillone, Zinfollino, Margrotto (30’ st G. Surace), Sicca (32’ st D. Surace), F. Puddu, Camerino, Tacca, Scala, D’Agostino (20’ st Rizzuto), Capraro, Querio. All. Scardino. SANMAURO: Praticò, Lancione, Ronchietto, Bertazzo (24’ st Tartara), Maniscalco, Lunardi, Burzio (26’ st Pischedda), Pellizzi, Abena (24’ st Coppola), Fassari, Vitale. All. Bellantuono. ARBITRO: Volpini di Collegno.
L'allenatore del SanMauro Vito Bellantuono
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.