L'affare IBRAHIMOVIC si chiude nel giorno in cui il calciomercato invernale alza il sipario. Il Milan riabbraccia lo svedese e la sua voglia d'Europa riprendono quota come per miracolo; tuttavia le altre squadre non restano a guardare. Un esempio? Il Genoa. La società di Enrico Preziosi chiude due affari e mezzo, riportando in rossoblu il portiere PERIN (in prestito dalla Juve), quasi l'attaccante DESTRO (manca solo l'ufficialità, il giocatore ha già superato le visite mediche) e BEHRAMI, che torna così in Italia dopo l'esperienza nelle file del Sion. Il Napoli, perso l'uruguagio TORREIRA - per la ferma opposizione di ARTETA, allenatore dell'Arsenal - sta per chiudere con l'agente di Stanislav LOBOTKA, centrocampista slovacco del Celta Vigo, il cui profilo fa al caso del club partenopeo. E' di 3 milioni la differenza fra la domanda e l'offerta. In uscita GHOULAM, che dovrebbe essere sostituito da Leonardo KOUTRIS dell'Olympiakos. Dejan KULUSEVSKI è della Juventus, tuttavia il 'gioiello' dell'Atalanta rimarrà fino al termine della stagione nel Parma. In casa bianconera tiene banco anche il futuro di RUGANI, che è strettamente connesso alle condizioni di CHIELLINI, quando il difensore toscano tornerà dopo l'infortunio al ginocchio. Il Brescia punta su BENASSI della Fiorentina o LARSSON, svedese dell'Orebro, per rinforzare il centrocampo e puntare dritto alla salvezza. La Roma è in cerca di un attaccante di riserva, dopo il flop - sotto certi aspetti annunciato - di KALINIC: l'idea è di portare PETAGNA della Spal nella Capitale. La trattativa è a buon punto e il giocatore stesso, ex Atalanta, non ha fatto mistero di gradire la destinazione romana. E l'Inter? Si parla di un paio di rinforzi per Antonio Conte, che pensa sempre a VIDAL del Barcellona. Per la fascia sinistra c'è un ballottaggio fra due esterni del Chelsea, EMERSON PALMIERI e MARCOS ALONZO, entrambi con un passato nel campionato italiano. Lo scambio fra LLORENTE del Napoli e POLITANO è sempre più di un'opportunità. Oltre a VIDAL, ma anche se dovesse arrivare il cileno, l'obiettivo è di arrivare a Christian ERIKSEN del Tottenham: si parla di un ingaggio alla... Conte da più di 10 milioni a stagione oltre ai bonus. Il club nerazzurro così sfrutterebbe i benefici fiscali del decreto crescita, per cercare di battere la concorrenza di Paris Saint-Germain, Real Madrid e Manchester United. Mancherebbe solo il sì del giocatore.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.