Sinceramente emozionato, sinceramente grato e consapevole che quella che gli ha dato il Brescia è una chance davvero grande oltre che inattesa. Così Fabio Grosso nel giorno della sua presentazione ufficiale alla guida della squadra ereditata da Eugenio Corini al quale il tecnico rivolge un pensiero: "Gli faccio i complimenti per il grandissimo lavoro fatto con questa squadra". Che ora però è nelle sue mani: "Sono grato orgoglioso di questa opportunità grandissima che è arrivata a sorpresa. E' una sfida meravigliosa e io di questa sfida vedo solo gli aspetti belli e positivi certo del fatto che qui c'è un gruppo importante con molte qualità e che ha tutto per salvarsi. Sono un debuttante in serie A alla guida di una squadra con molti debuttanti: cercheremo insieme di sfruttare l'aspetto positivo di essere 'nuovi' ovvero l'entusiasmo, la ferocia e la determinazione di dimostrare quello che abbiamo dentro". Grosso punta sul gruppo nel suo complesso, ma all'interno del quale ci sono due big come Tonali e Balotelli: "Voglio valorizzarli ancora meglio di quanto non sia stato fatto fino ad ora. Per ciò che riguarda Mario, deve essere lui per primo conscio delle sue enormi potenzialità. E' un ragazzo che nel tempo si è costruito una corazza di difesa, ma è una persona sana, schietta e lo vedo sorridente. Io parto da qui. Finora gli è mancata la continuità. Quanto ai fatti di Verona - dice Grosso - penso sia giusto non dare visibilità a pochi scemi". Grosso è arrivato al Brescia dopo sole due esperienze tra i pro ed entrambe in serie B, l'ultima a Verona conclusasi con un esonero: "So - dice - che ci sono delle critiche nei miei confronti. Io le critiche le ascolto, ma solo quelle che mi possono far crescere e migliorare, le altre mi scivolano addosso... So che raccolgo un'eredità importante, ma lavorerò per lasciare la mia impronta giorno per giorno. Ora penso solo al Torino, ma la partita che ci aspetta non la vivo come un derby personale, solo come una gara importante".
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.